Come nascondere la porta del bagno

Tramite: O2O 18/07/2016
Difficoltà: media
15
Introduzione

Alcuni fra noi potrebbero avere delle case talmente piccole dove tutte le stanze sono composte da una soltanto. Una cosa è certa, che la tua casa sia piccola o un castello il bagno avrà una porta! Per coloro che per diverse ragioni vorrebbero coprire, nascondendo, la porta del bagno scriviamo questa breve guida. Daremo suggerimenti creativi e strutturali.
Vediamo come è possibile nascondere la porta del bagno.
Buona lettura.

25

Carta da parati
Il metodo più semplice per nascondere una porta è quello di renderlo invisibile all'occhio. Possiamo applicare diversi modi per far si che questo avvenga, il più pratico è quello di applicare la stessa carta da parati che ricopre tutte le superfici della stanza.
La porta, così diventerà una sola cosa con tutto l'ambiente su cui riversa la sua entrata creando una illusione di inesistenza.
L'elemento che farà notare la sua presenza sarà indubbiamente la maniglia.

35

Pittura
Un altro modo, per rendere invisibile la vostra porta del bagno è semplice ed intuitivo come il precedente. La vostra casa non ha carta da parati ma semplicemente la pittura alle pareti? Utilizzate la stessa per rendere unico l'ambiente. Dovrete applicare più volte la pittura sulla porta e il risultato sarà una mimetizzazione perfetta. Possiamo riportare gli stessi colori delle pareti e gli stessi effetti cromatici realizzando, così la continuità spaziale.

Continua la lettura
45

Lasciamo spazio alla nostra creatività e trasformiamo una semplice porta in un'opera d'arte o qualcosa di davvero unico ed introvabile. Se la vostra porta è in legno possiamo sbizzarrirci con la tecnica del decupage, che permette di realizzare in modo creativo e unico decorazioni simpatiche che abbelliscono molti ambienti. Ricordate che lo scopo finale del vostro intervento è quello di far scomparire la porta del bagno, siate creativi ma vi consigliamo di non allontanarvi troppo dai colori della stanza. Potrete riprendere disegni che richiamino la tappezzeria o i colori delle pareti così da rendere la visione dell'insieme unica.
Siete bravi con le stoffe? Un altro metodo per ottenere il nostro scopo potrebbe essere quello di ricoprire di stoffa l'intera porta, cosi da non farla sparire completamente ma di sicuro sarete riusciti ad incuriosire i vostri ospiti. Una domanda frequente sarà: cosa nascondi dietro quella porta?
Tra le vostre doti vi è la pittura? Sfruttate al massimo questa vostra capacità. Diversi possono essere i soggetti e le immagini riprodotte: un quadro famoso, lo skyline della vostra città preferita, un paesaggio oppure delle semplici macchie di colore. Forse la vostra porta, con il metodo creativo, non sarà esattamente invisibile ma certamente diventerà un ottimo complemento d'arredo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come nascondere un termosifone

Casa

Come nascondere i graffi su un pavimento di legno

Casa

Come incollare uno specchio alla porta

Casa

Come rivestire la vasca da bagno

Casa

Come rinnovare una vecchia vasca da bagno

Casa

Come realizzare una porta su una parete

Casa

Come nascondere un quadro elettrico

Casa

Come nascondere tubature sotto il lavello a parete