Come nascondere le prese elettriche in modo originale

  • 19 07 2022

1/5 – Introduzione

Le case moderne sono occupate da un numero esagerato di prese elettriche. Infatti ogni angolo è impegnato da apparecchiature elettriche ed elettrodomestici che richiedono l’ausilio di cavi. Il risultato è un ambiente invaso di fili elettrici a volte pericolosi. Per dare un aspetto più ordinato alla casa il consiglio è di trovare delle soluzioni su come nascondere le prese elettriche in modo originale.

2/5 – Mensola da muro con cassetto

Se vuoi nascondere un’antiestetica presa nella parete, puoi acquistare una mensola da muro con cassetto. Non solo nasconderà la presa, ma potrà essere utilizzata per sistemare alcuni oggetti sul ripiano e conservarne altri al suo interno. Si tratta di un metodo intelligente per nascondere le prese sparse per la casa e che non puoi coprire con i mobili. Difatti se hai una presa in corridoio, questa mensola posizionata anche in basso ti permetterà di non avere visibile la presa e utilizzare il ripiano per creare un punto focale nell’ambiente sistemando sopra una lampada, una pianta o semplicemente dei libri.

3/5 – Sistema multipresa a torretta

La parte più disordinata della casa è la scrivania e tutto ciò che ruota intorno. Computer, lampada, router, modem, stampante, calcolatrice, sono solo alcune apparecchiature che occupano il tavolo. I fili che viaggiano a terra sono molti e a volte una presa non basta a contenerli tutti. La soluzione è un sistema multipresa da scrivania a torretta, che scompare magicamente con un click. La finitura cromata oltre a nascondere in modo ottimale i cavi elettrici e le prese, è anche esteticamente seducente.

4/5 – Coperchio per scatola

Spendendo pochi euro puoi acquistare un coperchio per scatola 503. Ti starai chiedendo qual è l’originalità in questa proposta. Semplice, la scatola ha la superficie satinata e potresti verniciarla dello stesso colore della parete, in questo modo la presa scomparirà dalla vista senza che la vernice possa danneggiarla.

5/5 – Piante di appartamento

Le piante di appartamento sono sempre più ricercate nell’arredamento di un ambiente. Lo spazio è fondamentale per collocare una pianta, però a volte per occupare un angolo vuoto in prossimità di una presa diventa una sorta di decorazione. Alta, bassa, ampia, snella, poco importa, quello che conta è che sistemata nel modo migliore e con la giusta ampiezza riesca a nascondere quell’antiestetica presa. Visto che non esiste una regola per collocare una pianta di appartamento, puoi pensare di porla su una mensola, con le foglie a scendere sulla presa, creando un punto dove dirigere lo sguardo.

Riproduzione riservata