Come neutralizzare i cattivi odori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso, gli interstizi domestici si caratterizzano per la presenza di cattivi odori, autentici grattacapi per i condomini. In molti, desiderano sapere come si può neutralizzare il loro odore sgradevole, a volte davvero persistente. In numerose circostanze, il cattivo odore può riaffiorare durante la giornata (specialmente durante la mattinata e dopo i pasti) nonostante si aprano le finestre tutti i giorni per il ricambio d'aria. All'interno di questa guida, cercherò di spiegarvi come neutralizzare i cattivi odori, fornendovi alcune soluzioni interessanti per deodorare la casa.

26

Occorrente

  • fiori o piante profumate
  • deodoranti naturali
  • agrumi
  • acqua
  • succo di arancia o di limone
  • scorze di arancia o di limone
  • cannella
  • chiodi di garofano
  • anice stellato
  • fogli di giornale
36

Spalancare le imposte

Nella maggior parte dei casi, i cattivi odori sono scaturiti da un'aria stantia o dal proliferarsi degli acari e delle muffe. Innanzitutto, per neutralizzare i cattivi odori, spalancate le imposte al sole, facendo asciugare le mura di casa e rendendo l'ambiente maggiormente vivo ed accogliente. In questa operazione, fatevi aiutare dai fiori o dalle piante profumate, ponendoli negli angoli della casa in maniera consapevole. Se i cattivi odori continuano a dominare, utilizzate alcuni deodorati naturali per ambienti. Stiamo parlando di oggetti che sostituiscono gli agenti chimici utilizzati per gli armati ed i cassetti. Inoltre, essi servono appositamente per ridurre la problematica al minimo.

46

Utilizzare gli agrumi

In molti casi, il piano cottura della cucina si trova nello stesso locale del soggiorno. Di conseguenza, è inevitabile che si spargano gli odori di pesce e carne per tutta la casa. Cercate di ridurre al minimo gli odori residui. In tale circostanza, utilizzate gli agrumi poiché, i loro componenti naturali costituiti da acido citrico ed oli naturali, sono in grado di sconfiggere le esalazioni. Vi basterà soltanto far bollire dell'acqua in una piccola pentola e, all'interno di quest'ultima, spremere il succo di arancia o di limone ed aggiungervi le scorze, un pizzico di cannella, dei chiodi di garofano e dell'anice stellato.

Continua la lettura
56

Verificare la scarpiera

Successivamente, fate bollire il decotto a fuoco lento per circa dieci minuti, dopodiché spegnete e fate evaporare l'aroma aggrumato. Se la puzza non proviene dalla cucina, verificate la scarpiera. Nelle giornate piovose, non inserite le calzature umide all'interno dell'armadietto. Prima di riporle, asciugatele al meglio, dal momento che l'umidità eccessiva può provocare odori insopportabili. Per eliminare questo fenomeno, inserite nella scarpa dei fogli di giornale appallottolati. In questo modo, l'assorbimento dell'acqua risulterà più facile e la puzza si ridurrà notevolmente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come rimediare ai cattivi odori del bidone della spazzatura

Casa

Come togliere i cattivi odori con il fondo del caffè

Casa

5 trucchi contro i cattivi odori del bidone della spazzatura

Casa

Come neutralizzare l'odore di aglio

Casa

Come eliminare il cattivo odore dalle tubature

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Come eliminare l'odore di pittura dalla casa

Casa

Come controllare Le Fosse Biologiche