Come non farsi rubare la bicicletta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Purtroppo al giorno d'oggi il detto "fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio" è più vero che mai. Per cui tante volte si è vittima di furti, spesso anche ingiustificati, di oggetti per noi molto preziosi o importanti. I possessori e gli amanti della bicicletta molto spesso subiscono i furti del loro mezzo preferito. Se vivete in una grande città saprete sicuramente che i furti sono all'ordine del giorno. Allora può tornarvi utile qualche consiglio su come legarla nella maniera migliore ed evitare di farsi rubare la bici. Scendere sotto casa e non trovare più il vostro bolide è sicuramente un'esperienza triste. In questa guida vi daremo dei consigli per evitare spiacevoli sorprese. In questa guida vedremo degli accorgimenti che possono aiutarci davvero.

27

Occorrente

  • Antifurti
  • Lucchetti
37

Innanzitutto, ricordatevi di legare sempre la vostra bici a dei supporti saldi. Assicuratevi sempre che il palo da voi scelto sia conficcato stabilmente nel terreno e non sia traballante e facilmente sfilabile. È preferibile usare un lucchetto ad U oppure uno tipo Pitone. Evitate gli antifurto economici di plastica. Legate sempre la parte resistente della bici e non quelle facilmente removibili come la sella e il manubrio. Se legate soltanto la ruota anteriore o posteriore possono rubarvi con facilità il resto della bici. Esistono oggi addirittura dei lucchetti particolarmente resistenti e dotati di allarme! Questi efficientissimi lucchetti scoraggeranno anche i ladri più agguerriti con un antifurto che comincia a suonare in caso di manomissione della bicicletta.

47

Annotate il numero di serie della bici in modo tale da poterla ritrovare facilmente dopo un furto. Parcheggiatela in luoghi piuttosto trafficati ed evitate i luoghi isolati o nascosti. Togliete tutti gli accessori che potrebbero attirare i ladri come portaattrezzi, pompe per la bici, eccetera. Decorate la bici con disegni riconoscibili per identificarla con più facilità in caso di smarrimento o furto. Denunciate sempre il furto della bici.

Continua la lettura
57

Se entrate in un negozio lasciate la bici di fronte alla porta così potrete controllarla dall'interno. Non legate la bicicletta nello stesso posto per più giorni, per lunghi periodi e soprattutto in strada per l’intera notte. Fate delle foto alla vostra bici, meglio se da più angolazioni, inquadrando soprattutto il telaio. In questo modo faciliterete il lavoro alla polizia in caso di furto. Non mi resta a questo punto che augurarvi in bocca al lupo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Legate sempre la bici
  • Evitate gli antifurti economici
  • Camuffate la vostra bici
  • Evitate di parcheggiarla in luoghi isolati

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare una bicicletta

Altri Hobby

Come costruire una bicicletta

Altri Hobby

Come registrare il cambio della bicicletta

Altri Hobby

10 consigli per pedalare in bicicletta con la pioggia

Altri Hobby

Come pulire e lubrificare la catena della bicicletta

Altri Hobby

Come assemblare una bicicletta a scatto fisso

Altri Hobby

Come riparare il campanello di una bicicletta

Altri Hobby

5 modi per difendersi dal furto della bicicletta