Come organizzare giochi per bambini all'aperto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi far stare i bambini all'aria aperta è senza dubbio estremamente importante. Essi infatti nella maggior parte dei casi sono sempre più interessati ai nuovi sviluppi tecnologici e finiscono col trascurare l'ambiente circostante. È per questo motivo dunque che bisogna insegnare loro a stare in contatto con la natura divertendosi ed imparando tantissime cose nuove. In questo modo inoltre i bambini impareranno anche a stimolare la creatività e la fantasia. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter organizzare dei giochi per bambini all'aria aperta.

26

Occorrente

  • Telo di plastica
  • Bicchieri di plastica
  • Tubi di carta igienica o carta da cucina
  • Colla
  • Forbici
  • Asse di compensato duro
  • Scatolone di cartone
  • Bottoncini
  • Acqua
36

Innanzitutto, cominciate il vostro lavoro con il preparare, attraverso l'aiuto dei vostri bambini, un telo di plastica abbastanza resistente che abbia un'altezza di 3,50 metri ed una lunghezza pari a 4,50 metri. Dopodiché, stendetelo su una pendenza del giardino e bagnatelo con dell'acqua: dovrete lasciarla scorrere, sistemando il tubo di gomma di una pompa collegata ad un rubinetto, in un angolo superiore del telo stesso. Non dimenticatevi però di spostare spesso quest'ultimo per non danneggiare il prato: i vostri piccoli si divertiranno sicuramente un mondo a giocare sopra questo scivolo d'acqua.

46

Un tubo di cemento invece potrà fungere da tunnel, mentre un pezzo di tronco dalle notevoli dimensioni, in cui dovrete appoggiare una tavola di compensato duro doppia e ben levigata, potrà funzionare da altalena. A questo punto un bambino si accomoderà da una parte ed il proprio amichetto dall'altra: puntando i piedi e spingendo, i ragazzini che stanno giocando potranno usufruire della bellezza di questa sorta di dondolo.

Continua la lettura
56

Per effettuare la costruzione di una nave spaziale invece, vi basterà procurarvi uno scatolone di cartone, in cui dovrete ritagliare un risvolto a forma di lettera "T" e gli altri a forma di alettoni, che incollerete ai lati dello scatola stessa. Successivamente, aggiungete dei bottoncini e dei tappi di bottiglia, per poter formare un quadro comandi. Infine, attaccate dei bicchieri di plastica e dei tubi di cartone della carta igienica oppure della carta da cucina, per realizzare i tubi di scappamento per la vostra astronave.

66

Per potersi divertire all'ara aperta non è necessario spendere grandi somme di denaro. Per costruire questi giochi dunque utilizzate quello che avete in casa oppure riciclate delle oggetti che non utilizzate più. In questo modo rispetterete anche l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come e che giochi costruire in giardino per i bambini

Bricolage

Come Assemblare La Scatola Dei Giochi Per Bambini

Bricolage

Come Realizzare Una Testa Di Cavallo Imbottita, Giochi Per Bambini

Bricolage

Come rendere una festa di compleanno per bambini davvero speciale

Bricolage

Come creare una stella con il centro aperto

Bricolage

Come costruire un portafuoco all'aperto

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong