Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per organizzare i bijoux in modo creativo basta un po' di fantasia. Una delle soluzioni ideali è quello del riciclo. In questo modo ogni tipo di bijoux si manterrà in ordine. Per riuscire a organizzare tutti i gioielli, basta creare degli oggetti con del materiale riciclato. Questi si possono fare utilizzando delle vecchie scatole, del legno e anche delle cornici. Nella seguente lista spiego come organizzare i bijoux con 10 idee di riciclo creativo.

211

Usare una cornice

La prima delle 10 idee di riciclo è quella di organizzare i bijoux usando una cornice. Questa è un'idea molto carina, che aiuterà a sistemare tutto alla perfezione. Per crearla occorre procurarsi una cornice vecchia e colorarla. Per poi, attaccare dei chiodi all'interno e sistemare i bijoux.

311

Adoperare un armadietto

Organizzare i bijoux adoperando un armadietto è un'altra delle idee di riciclo creativo. Per costruire questa creazione, bisogna adoperarne uno piccolo riciclato. Aggiungere delle decorazioni e inserire dei ganci all'interno. Questi serviranno ad appendere i bijoux.

Continua la lettura
411

Utilizzare un rametto di legno

Organizzare i bijoux utilizzando un rametto di legno è semplicissimo. Per riuscire a creare uno spazio per i bijoux, si devono aggiungere dei gancetti al legno. Per farli basta fare dei fori e agganciare dei piccoli perni. Dopodiché, organizzare per bene i bijoux.

511

Impiegare una gruccia

Organizzare i bijoux impiegando una gruccia è un'altra idee creativa di riciclo. Per fare ciò, basta prendere una gruccia e mettere dei ganci nell'asta. Per farli reggere meglio, si può attaccare un nastro o del ferro filato. Dopodiché, si possono organizzare in modo creativo i bijoux.

611

Adoperare una racchetta da tennis

Organizzare i bijoux adoperando una racchetta da tennis è un'altra delle idee di riciclo. Per poter riuscire a sistemarli, non occorre fare grandi cambiamenti. Infatti, la racchetta è disposta di fori, in cui si possono agganciare i bijoux. Quindi, si può appendere all'interno di un armadio e sistemare i bijoux.

711

Utilizzare un rotolo di carta

Un altro modo per organizzare i bijoux è quello di utilizzare un rotolo di carta. Questo si può reperire utilizzando i rotoli da cucina. Poi, fare dei fori e inserire dei nastri. Questi serviranno a reggere i bijoux. Oppure, si possono inserire semplicemente all'interno. Ovviamente, per non farli uscire fuori fuori dal tubo, si possono creare dei tappi.

811

Usare una stoffa

Organizzare i bijoux usando una stoffa è uno dei ricicli creativi più facili. Infatti, è sufficiente prendere un tessuto e cucire delle tasche interne. Utilizzando così, il materiale restante. Successivamente, inserire i bijoux e avvolgere il tessuto.

911

Riutilizzare una scatola delle scarpe

Uno dei ricicli creativi per organizzare i bijoux è quello di riutilizzare una scatola delle scarpe. Questo è una maniera intelligente per non buttare via nulla. I contenitore risulta sempre ampio e si può modificare in modo diverso. Mettendo degli scomparti e applicando della carta per rendere tutto più carino.

1011

Usare una vaschetta per il ghiaccio

La vaschetta per il ghiaccio risulta molto utili per organizzare i bijoux. Questa si può riciclare e creare un contenitore perfetto. Inoltre, risulta sempre divisa in scomparti e non occorre fare tante trasformazioni. Pertanto, basta solo colorarla e attaccare sopra degli adesivi. Per rendere poi carino l'oggetto.

1111

Adoperare una vaschetta per alimenti

L'ultima delle 10 idee di riciclo creativo come organizzare i bijoux è quella di adoperare una vaschetta per alimenti. Questa di solito risulta provvista di coperchio, quindi, non occorre fare tanti cambiamenti. L'unico accorgimento è quello di colorarla a piacere e mettere dentro i bijoux.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Quando andiamo al mare, oltre che passare il tempo a prendere il sole per poi sfoggiare una bella abbronzatura, possiamo dedicarci alla raccolta delle conchiglie sul bagnasciuga e con esse, una volta ritornati a casa, realizzare dei bijoux da personalizzare...
Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Le donne hanno sempre un guardaroba molto ricco che va dagli abiti alle scarpe, dalle borse agli immancabili gioielli. I bijoux rendono particolare e unico ogni outfit che viene sfoggiato. Ma dove metterli se ne abbiamo molti? In questo articolo vi suggerisco...
Altri Hobby

Come realizzare bijoux in resina

I bijoux in resina sono degli accessori molto semplici e veloci da realizzare, che offrono anche un effetto vitreo. La loro creazione è davvero semplice e, inoltre, potrete sbizzarrirvi in mille modi, scegliendo diversi temi ed inserendo, all'interno...
Altri Hobby

Come fare bijoux in tessuto

Quella dei gioielli e degli accessori di moda da abbinare ai propri capi è una mania e allo stesso tempo una passione che solo le donne hanno. Per rendersi ancora più affascinanti agli occhi delle persone che sono loro intorno se ne inventano di tutti...
Casa

Come realizzare un espositore

Se avete dato vita a splendide creazioni e intendete venderle prendendo parte a delle fiere organizzate nella vostra città, avrete senza dubbio bisogno di un buon espositore che possa sostenere gli articoli proposti e farli ammirate ai potenziali acquirenti....
Altri Hobby

5 idee per realizzare un portagioie

Tutte le donne possiedono numerosi bijoux, come collane, bracciali ed orecchini che, spesso, non è facile tenere in ordine, soprattutto in mancanza di un grande portagioie che possa raccogliere tutti i gioielli ed i piccoli accessori. Ecco, dunque, una...
Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Un porta orecchini è davvero un'idea geniale, in quanto consente di mantenere sempre ordinati i propri bijoux; gli orecchini possono essere selezionati dei più piccoli ai più grandi, in base alla gradazione di colore, al tipo di materiale in cui sono...
Bricolage

Come costruire un pratico portagioie da appendere

Se hai tanta bigiotteria e sei stanca del solito cofanetto portagioie, questa è la guida che fa per te. Devi sapere che oltre ad essere chiusi in contenitori più o meno decorati ed eleganti, i bijoux possono essere appesi, così da tenerli sempre a...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.