Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per organizzare i bijoux in modo creativo basta un po' di fantasia. Una delle soluzioni ideali è quello del riciclo. In questo modo ogni tipo di bijoux si manterrà in ordine. Per riuscire a organizzare tutti i gioielli, basta creare degli oggetti con del materiale riciclato. Questi si possono fare utilizzando delle vecchie scatole, del legno e anche delle cornici. Nella seguente lista spiego come organizzare i bijoux con 10 idee di riciclo creativo.

211

Usare una cornice

La prima delle 10 idee di riciclo è quella di organizzare i bijoux usando una cornice. Questa è un'idea molto carina, che aiuterà a sistemare tutto alla perfezione. Per crearla occorre procurarsi una cornice vecchia e colorarla. Per poi, attaccare dei chiodi all'interno e sistemare i bijoux.

311

Adoperare un armadietto

Organizzare i bijoux adoperando un armadietto è un'altra delle idee di riciclo creativo. Per costruire questa creazione, bisogna adoperarne uno piccolo riciclato. Aggiungere delle decorazioni e inserire dei ganci all'interno. Questi serviranno ad appendere i bijoux.

Continua la lettura
411

Utilizzare un rametto di legno

Organizzare i bijoux utilizzando un rametto di legno è semplicissimo. Per riuscire a creare uno spazio per i bijoux, si devono aggiungere dei gancetti al legno. Per farli basta fare dei fori e agganciare dei piccoli perni. Dopodiché, organizzare per bene i bijoux.

511

Impiegare una gruccia

Organizzare i bijoux impiegando una gruccia è un'altra idee creativa di riciclo. Per fare ciò, basta prendere una gruccia e mettere dei ganci nell'asta. Per farli reggere meglio, si può attaccare un nastro o del ferro filato. Dopodiché, si possono organizzare in modo creativo i bijoux.

611

Adoperare una racchetta da tennis

Organizzare i bijoux adoperando una racchetta da tennis è un'altra delle idee di riciclo. Per poter riuscire a sistemarli, non occorre fare grandi cambiamenti. Infatti, la racchetta è disposta di fori, in cui si possono agganciare i bijoux. Quindi, si può appendere all'interno di un armadio e sistemare i bijoux.

711

Utilizzare un rotolo di carta

Un altro modo per organizzare i bijoux è quello di utilizzare un rotolo di carta. Questo si può reperire utilizzando i rotoli da cucina. Poi, fare dei fori e inserire dei nastri. Questi serviranno a reggere i bijoux. Oppure, si possono inserire semplicemente all'interno. Ovviamente, per non farli uscire fuori fuori dal tubo, si possono creare dei tappi.

811

Usare una stoffa

Organizzare i bijoux usando una stoffa è uno dei ricicli creativi più facili. Infatti, è sufficiente prendere un tessuto e cucire delle tasche interne. Utilizzando così, il materiale restante. Successivamente, inserire i bijoux e avvolgere il tessuto.

911

Riutilizzare una scatola delle scarpe

Uno dei ricicli creativi per organizzare i bijoux è quello di riutilizzare una scatola delle scarpe. Questo è una maniera intelligente per non buttare via nulla. I contenitore risulta sempre ampio e si può modificare in modo diverso. Mettendo degli scomparti e applicando della carta per rendere tutto più carino.

1011

Usare una vaschetta per il ghiaccio

La vaschetta per il ghiaccio risulta molto utili per organizzare i bijoux. Questa si può riciclare e creare un contenitore perfetto. Inoltre, risulta sempre divisa in scomparti e non occorre fare tante trasformazioni. Pertanto, basta solo colorarla e attaccare sopra degli adesivi. Per rendere poi carino l'oggetto.

1111

Adoperare una vaschetta per alimenti

L'ultima delle 10 idee di riciclo creativo come organizzare i bijoux è quella di adoperare una vaschetta per alimenti. Questa di solito risulta provvista di coperchio, quindi, non occorre fare tanti cambiamenti. L'unico accorgimento è quello di colorarla a piacere e mettere dentro i bijoux.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

Casa

Come creare fioriere con materiale di riciclo

Casa

Come costruire un posacenere con materiale di riciclo

Casa

Come trasformare la cucina in un laboratorio creativo

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

5 idee originali per riutilizzare dei vecchi portapranzo

Casa

5 idee per realizzare delle mensole originali