Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per organizzare i bijoux in modo creativo basta un po' di fantasia. Una delle soluzioni ideali è quello del riciclo. In questo modo ogni tipo di bijoux si manterrà in ordine. Per riuscire a organizzare tutti i gioielli, basta creare degli oggetti con del materiale riciclato. Questi si possono fare utilizzando delle vecchie scatole, del legno e anche delle cornici. Nella seguente lista spiego come organizzare i bijoux con 10 idee di riciclo creativo.

211

Usare una cornice

La prima delle 10 idee di riciclo è quella di organizzare i bijoux usando una cornice. Questa è un'idea molto carina, che aiuterà a sistemare tutto alla perfezione. Per crearla occorre procurarsi una cornice vecchia e colorarla. Per poi, attaccare dei chiodi all'interno e sistemare i bijoux.

311

Adoperare un armadietto

Organizzare i bijoux adoperando un armadietto è un'altra delle idee di riciclo creativo. Per costruire questa creazione, bisogna adoperarne uno piccolo riciclato. Aggiungere delle decorazioni e inserire dei ganci all'interno. Questi serviranno ad appendere i bijoux.

Continua la lettura
411

Utilizzare un rametto di legno

Organizzare i bijoux utilizzando un rametto di legno è semplicissimo. Per riuscire a creare uno spazio per i bijoux, si devono aggiungere dei gancetti al legno. Per farli basta fare dei fori e agganciare dei piccoli perni. Dopodiché, organizzare per bene i bijoux.

511

Impiegare una gruccia

Organizzare i bijoux impiegando una gruccia è un'altra idee creativa di riciclo. Per fare ciò, basta prendere una gruccia e mettere dei ganci nell'asta. Per farli reggere meglio, si può attaccare un nastro o del ferro filato. Dopodiché, si possono organizzare in modo creativo i bijoux.

611

Adoperare una racchetta da tennis

Organizzare i bijoux adoperando una racchetta da tennis è un'altra delle idee di riciclo. Per poter riuscire a sistemarli, non occorre fare grandi cambiamenti. Infatti, la racchetta è disposta di fori, in cui si possono agganciare i bijoux. Quindi, si può appendere all'interno di un armadio e sistemare i bijoux.

711

Utilizzare un rotolo di carta

Un altro modo per organizzare i bijoux è quello di utilizzare un rotolo di carta. Questo si può reperire utilizzando i rotoli da cucina. Poi, fare dei fori e inserire dei nastri. Questi serviranno a reggere i bijoux. Oppure, si possono inserire semplicemente all'interno. Ovviamente, per non farli uscire fuori fuori dal tubo, si possono creare dei tappi.

811

Usare una stoffa

Organizzare i bijoux usando una stoffa è uno dei ricicli creativi più facili. Infatti, è sufficiente prendere un tessuto e cucire delle tasche interne. Utilizzando così, il materiale restante. Successivamente, inserire i bijoux e avvolgere il tessuto.

911

Riutilizzare una scatola delle scarpe

Uno dei ricicli creativi per organizzare i bijoux è quello di riutilizzare una scatola delle scarpe. Questo è una maniera intelligente per non buttare via nulla. I contenitore risulta sempre ampio e si può modificare in modo diverso. Mettendo degli scomparti e applicando della carta per rendere tutto più carino.

1011

Usare una vaschetta per il ghiaccio

La vaschetta per il ghiaccio risulta molto utili per organizzare i bijoux. Questa si può riciclare e creare un contenitore perfetto. Inoltre, risulta sempre divisa in scomparti e non occorre fare tante trasformazioni. Pertanto, basta solo colorarla e attaccare sopra degli adesivi. Per rendere poi carino l'oggetto.

1111

Adoperare una vaschetta per alimenti

L'ultima delle 10 idee di riciclo creativo come organizzare i bijoux è quella di adoperare una vaschetta per alimenti. Questa di solito risulta provvista di coperchio, quindi, non occorre fare tanti cambiamenti. L'unico accorgimento è quello di colorarla a piacere e mettere dentro i bijoux.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Le donne hanno sempre un guardaroba molto ricco che va dagli abiti alle scarpe, dalle borse agli immancabili gioielli. I bijoux rendono particolare e unico ogni outfit che viene sfoggiato. Ma dove metterli se ne abbiamo molti? In questo articolo vi suggerisco...
Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

La casa è organizzata grazie all'ausilio di vari mobili destinati ognuno ad una sua funzione specifica. Gli armadi per contenere i vestiti, le scarpiere per stivali e scarpe, le dispense per i generi alimentari e per le stoviglie, le librerie per i libri...
Casa

Come creare fioriere con materiale di riciclo

Gli appassionati del giardinaggio e del fai da te non possono fare a meno di fioriere costruite con le proprie mani. Il giardinaggio è sempre più un hobby diffuso, e chi ama le piante ne avrà sicuramente tantissime e magari non sa dove metterle perciò...
Casa

Come costruire un posacenere con materiale di riciclo

Utilizzare materiale di riciclo per arredare o, più in generale, abbellire la nostra casa è un'attività creativa che unisce l'utile al dilettevole. Moltissimi sono gli oggetti che buttiamo sbadatamente e troppo in fretta nella spazzatura senza tener...
Casa

Come trasformare la cucina in un laboratorio creativo

Essere creativi è più o meno come imparare ad andare in bicicletta, non si scorda mai. La società e in particolare l'istruzione e l'ambiente di lavoro, calpestano allegramente la nostra originalità; infatti la maggior parte della gente mette da parte...
Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Ogni anno la stessa storia. Si avvicina il Natale e ci chiediamo come decorare in maniera originale, ma senza spendere troppo il nostro albero di Natale. Negli ultimi anni il riciclo creativo si è fatto sempre più strada regalandoci soluzioni di ogni...
Casa

5 idee originali per riutilizzare dei vecchi portapranzo

Negli ultimi anni, sia per la crisi economica che ha colpito il nostro paese, sia per un ritorno all'antico e alle arti manuali, si sta virando sempre più prepotentemente verso il recupero e il riciclo. Gli oggetti che non servono più alla loro prima...
Casa

5 idee per realizzare delle mensole originali

Le mensole rappresentano da sempre una soluzione originale e funzionale, che sono in grado di arricchire l'arredamento in un modo molto utile ed esteticamente gradevole. Se ne possono acquistare di già realizzate oppure, dando spazio a tutta la propria...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.