Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Per organizzare i bijoux in modo creativo basta un po' di fantasia. Una delle soluzioni ideali è quello del riciclo. In questo modo ogni tipo di bijoux si manterrà in ordine. Per riuscire a organizzare tutti i gioielli, basta creare degli oggetti con del materiale riciclato. Questi si possono fare utilizzando delle vecchie scatole, del legno e anche delle cornici. Nella seguente lista spiego come organizzare i bijoux con 10 idee di riciclo creativo.

211

Usare una cornice

La prima delle 10 idee di riciclo è quella di organizzare i bijoux usando una cornice. Questa è un'idea molto carina, che aiuterà a sistemare tutto alla perfezione. Per crearla occorre procurarsi una cornice vecchia e colorarla. Per poi, attaccare dei chiodi all'interno e sistemare i bijoux.

311

Adoperare un armadietto

Organizzare i bijoux adoperando un armadietto è un'altra delle idee di riciclo creativo. Per costruire questa creazione, bisogna adoperarne uno piccolo riciclato. Aggiungere delle decorazioni e inserire dei ganci all'interno. Questi serviranno ad appendere i bijoux.

Continua la lettura
411

Utilizzare un rametto di legno

Organizzare i bijoux utilizzando un rametto di legno è semplicissimo. Per riuscire a creare uno spazio per i bijoux, si devono aggiungere dei gancetti al legno. Per farli basta fare dei fori e agganciare dei piccoli perni. Dopodiché, organizzare per bene i bijoux.

511

Impiegare una gruccia

Organizzare i bijoux impiegando una gruccia è un'altra idee creativa di riciclo. Per fare ciò, basta prendere una gruccia e mettere dei ganci nell'asta. Per farli reggere meglio, si può attaccare un nastro o del ferro filato. Dopodiché, si possono organizzare in modo creativo i bijoux.

611

Adoperare una racchetta da tennis

Organizzare i bijoux adoperando una racchetta da tennis è un'altra delle idee di riciclo. Per poter riuscire a sistemarli, non occorre fare grandi cambiamenti. Infatti, la racchetta è disposta di fori, in cui si possono agganciare i bijoux. Quindi, si può appendere all'interno di un armadio e sistemare i bijoux.

711

Utilizzare un rotolo di carta

Un altro modo per organizzare i bijoux è quello di utilizzare un rotolo di carta. Questo si può reperire utilizzando i rotoli da cucina. Poi, fare dei fori e inserire dei nastri. Questi serviranno a reggere i bijoux. Oppure, si possono inserire semplicemente all'interno. Ovviamente, per non farli uscire fuori fuori dal tubo, si possono creare dei tappi.

811

Usare una stoffa

Organizzare i bijoux usando una stoffa è uno dei ricicli creativi più facili. Infatti, è sufficiente prendere un tessuto e cucire delle tasche interne. Utilizzando così, il materiale restante. Successivamente, inserire i bijoux e avvolgere il tessuto.

911

Riutilizzare una scatola delle scarpe

Uno dei ricicli creativi per organizzare i bijoux è quello di riutilizzare una scatola delle scarpe. Questo è una maniera intelligente per non buttare via nulla. I contenitore risulta sempre ampio e si può modificare in modo diverso. Mettendo degli scomparti e applicando della carta per rendere tutto più carino.

1011

Usare una vaschetta per il ghiaccio

La vaschetta per il ghiaccio risulta molto utili per organizzare i bijoux. Questa si può riciclare e creare un contenitore perfetto. Inoltre, risulta sempre divisa in scomparti e non occorre fare tante trasformazioni. Pertanto, basta solo colorarla e attaccare sopra degli adesivi. Per rendere poi carino l'oggetto.

1111

Adoperare una vaschetta per alimenti

L'ultima delle 10 idee di riciclo creativo come organizzare i bijoux è quella di adoperare una vaschetta per alimenti. Questa di solito risulta provvista di coperchio, quindi, non occorre fare tanti cambiamenti. L'unico accorgimento è quello di colorarla a piacere e mettere dentro i bijoux.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Casa

Idee creative per tenere in ordine i bijoux

Altri Hobby

Come realizzare bijoux in resina

Altri Hobby

Come fare bijoux in tessuto

Casa

Come realizzare un espositore

Altri Hobby

5 idee per realizzare un portagioie

Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Bricolage

Come costruire un pratico portagioie da appendere