Come organizzare i pacchi per il trasloco

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando bisogna fare un trasloco perché cambiamo città o semplicemente quartiere, è importante organizzarsi nel migliore dei modi, per evitare dei problemi quando arriverà il camion a caricare i nostri oggetti. È fondamentale sistemare tutto alla perfezione, per garantire ai nostri beni più delicati la massima sicurezza durante tutte le varie fasi. A tale proposito ecco una guida, su come organizzare nel migliore dei modi i pacchi per il trasloco.

26

Occorrente

  • Scatoloni in cartone
  • Scotch marrone spesso
  • Plastica con bolle
  • Cellophan
  • Forbici
36

La prima cosa da considerare, è il periodo dell'anno in cui effettuiamo il trasloco. Se ad esempio lo facciamo a luglio o ad agosto, potremo già mettere negli scatoli tutti gli abiti invernali, le scarpe e gli accessori che generalmente usiamo in inverno, come per esempio le coperte ed i piumoni. Se invece effettuiamo il trasloco in inverno, dovremo mettere negli scatoloni tutti gli accessori estivi, quelli per il mare ed i vestiti. È molto importante mettere tutti gli abiti in scatoloni di cartone, che devono essere ben sigillati con un apposito scotch, spesso preferibile quello scuro in quanto ideale per i pacchi, e scrivere poi con un pennarello indelebile tutto ciò che c'è all'interno.

46

Se abbiamo invece oggetti fragili, allora sarà bene avvolgerli nella carta con le bollicine, che attaccheremo sempre con un po' di scotch per evitare che si rompano. Possiamo mettere negli scatoloni piatti, tazze e vassoi ed utilizzare al loro posto degli oggetti in plastica. Nel caso abbiamo poltrone, lettini e sedie, cerchiamo di smontarle e di avvolgere ogni singola parte con dell'apposita carta, e poi conservando viti e bulloni accuratamente all'interno di un sacchetto di plastica, che possiamo poi incollare con dello scotch alla plastica presente sulle poltrone. Una volta fatto tutti i pacchi, conviene spostarli in un'apposita stanza libera della casa o vicino all'ingresso, ciò non solo faciliterà il lavoro dei traslocatori, ma potrà far diventare il trasloco una operazione molto semplice.

Continua la lettura
56

Altro suggerimento, è di portare i pacchi più leggeri fuori dalla nostra abitazione e collocarli vicino al portone, almeno un'oretta prima che arrivi il traslocatore, in modo da velocizzare tutte le varie operazioni. Infine il giorno del trasloco, controlliamo per bene di non aver dimenticato nulla in casa anche con l'aiuto di un'amico o di un parente, perché può capitare che alcuni luoghi non sono stati ispezionati alla perfezione e qualche oggetto può rimanere ancora all'interno della nostra abitazione.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare i mobili per un trasloco

Casa

Come imballare i bicchieri per un trasloco

Casa

Come imballare un quadro

Casa

Come organizzare bene un armadio

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

Casa

Come organizzare un wedding party in casa

Casa

Come organizzare una festa a tema tropicale

Casa

Come imballare oggetti fragili