Come organizzare le cravatte

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tutti hanno delle cravatte nel proprio armadio. Gestire le cravatte, soprattutto per chi ne possiede molte, non è molto semplice. Spesso vengono infatti riposte alla rinfusa, con il rischio di non riuscire a trovare la cravatta giusta nel disordine. Nella seguente guida vedremo insieme come organizzare le cravatte, suggerendo delle soluzioni per far sì che le cravatte siano sempre in perfetto ordine.

26

Occorrente

  • Scatola
  • Cartone
  • Pezzo di legno
  • Gancetti
  • Viti
  • Anta di legno o metallo
36

Anche se abbiamo un ampio armadio, le cravatte non trovano mai il loro giusto alloggiamento. Quale migliore occasione dunque per risolvere il problema delle cravatte in disordine se non il cambio di stagione?. Qualche suggerimento: procuriamoci delle scatole, possibilmente trasparenti, in modo da poter vedere cosa c'è all'interno e facciamo degli scomparti quadrati usando del cartone. Eseguita tale operazione, arrotoliamo quindi le nostre cravatte con delicatezza e poggiamole in ogni scomparto preparato in precedenza. Riponiamo la scatola nel nostro armadio in un posto accessibile ed in vista.

46

In alternativa è possibile costruire un appendi cravatte in legno, da inchiodare allo sportello dell'armadio. Prendiamo quindi un pezzo di legno piatto, controlliamo la grandezza dell'anta e tagliamolo a misura. Compriamo poi dei gancetti a punta rotonda che devono avere una sporgenza sufficiente per appoggiare le nostre cravatte. Coloriamo il legnetto dello stesso colore dell'armadio e lasciamolo asciugare. Quando sarà pronto, avvitiamo i gancetti facendo attenzione alla distanza tra uno e l'altro per poter avere un facile accesso nel poggiare le cravatte.

Continua la lettura
56

Fatto tutto questo, decidiamo se incollare o avvitare con piccole viti la nostra bacchetta appendi cravatte. Sistemiamo le cravatte a dovere ed il gioco è fatto. Se amiamo il fai da te ed abbiamo un po di pazienza ecco un'altra idea. Andiamo da un rigattiere e cerchiamo una vecchia anta di legno o di metallo. Ristrutturiamola per bene. Prestiamo attenzione ai colori e al tipo di trasformazione che vogliamo eseguire, perché sarà a vista nella stanza. Quando avremo terminato la ristrutturazione della base, dobbiamo acquistare degli appendini carini e caratteristici che dovranno essere posizionati in modo armonico. Ora non ci resta che decidere dove posizionarla: l'anta potrà, ad esempio, essere appoggiata o applicata dietro la porta della stanza. In tal modo le cravatte saranno sempre ben organizzate e facilmente reperibili all'occorrenza.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' bene tenere in perfetto ordine le cravatte per far sì che siano perfettamente reperibili quando occorrono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come organizzare il cassetto delle posate

Casa

Come organizzare una perfetta cena a buffet

Casa

Come Organizzare Una Zona Giochi Per I Nostri Bambini

Casa

Trucchi per organizzare il guardaroba

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

Casa

Come organizzare i cavi con pinze fermacarte

Casa

Come organizzare una libreria casalinga

Casa

Come organizzare bene un armadio