Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Tramite: O2O 20/07/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il diciottesimo compleanno rappresenta un evento di estrema importanza nella vita di un ragazzo o di una ragazza: compiere diciotto anni significa, infatti, muovere un grande passo verso la vita adulta, le sue responsabilità ed i suoi divertimenti e vantaggi, abbandonando in modo drastico la vita da adolescente. Organizzare un party per il diciottesimo compleanno è importantissimo, ed è assolutamente necessario festeggiare in compagnia nel migliore dei modi, per assicurare al giovane festeggiato una serata indimenticabile da ricordare per sempre con affetto e gioia. Ecco una guida con alcuni consigli simpatici per scoprire come organizzare facilmente un bellissimo party per festeggiare il diciottesimo compleanno di un giovane uomo o di una giovane donna!

25

Scegliere un luogo speciale

Per organizzare al meglio un bel party per festeggiare un diciottesimo compleanno, la prima cosa da fare consiste, naturalmente, nella scelta di un luogo davvero speciale in cui festeggiare ed accogliere amici e familiari. Il luogo perfetto per il party del diciottesimo compleanno può essere l'ampio salone di un appartamento, un grande terrazzo, un giardino all'aperto oppure, se gli invitati sono particolarmente numerosi, una sala per feste da affittare per una serata. Affittare una sala per un party significa, ovviamente, spendere un po' di più, decorando la sala in modo personalizzato, ma il divertimento è assicurato grazie all'ampio spazio già attrezzato per un party di successo.

35

Gestire gli inviti con eleganza e simpatia

Il secondo passo per organizzare un bellissimo party per il diciottesimo compleanno consiste, poi, nella gestione degli inviti. Organizzare un party dimenticando di inviare tutti gli inviti ad amici e parenti, infatti, sarebbe un bel problema! È possibile ricorrere al classico invito cartaceo, offrendo agli invitati alcuni bigliettini stampati o decorati a mano, oppure inviare una simpatica email ad ogni invitato al party, allegando un invito virtuale con disegni colorati, musica ed animazioni. In alternativa, un semplice messaggio, da inviare attraverso i social network e le app per comunicare con gli amici, può essere perfetto per gli invitati più giovani e tecnologici.

Continua la lettura
45

Preparare il cibo

Infine, un elemento importantissimo per organizzare un party impeccabile per festeggiare un diciottesimo compleanno è sicuramente il cibo. Oltre alle decorazioni ed alla musica, infatti, bisogna offrire agli invitati un buffet sfizioso, come un gustoso aperitivo, oppure un pranzo o una cena, preparando un bel tavolo pieno di piatti, bicchieri e stuzzichini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare le decorazioni perfette per il tuo party

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Come organizzare una festa di Natale

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come organizzare una cena in spiaggia

Altri Hobby

Come organizzare un matrimonio senza wedding planner

Altri Hobby

Come organizzare una festa di addio

Altri Hobby

Come organizzare una sfilata di carnevale per bambini