Come organizzare un Photo Booth per un matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una delle ultime tendenze in arrivo dall'America è quella di far divertire gli invitati al proprio matrimonio con il Photo Booth. Si tratta di un piccolo set allestito per realizzare foto divertenti ed originali. Tanti sono gli accessori, gli sfondi scenografici e le cornici che è possibile utilizzare per fare scatti unici: basta liberare la fantasia, così da rendere il giorno del matrimonio ancor più indimenticabile. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi consigli per capire come organizzare al meglio un photo booth in occasione di un matrimonio.

26

La prima cosa da fare per organizzare un photo booth per un matrimonio, è quella di scegliere il set che più vi piace. Prestate però attenzione a non allontanarvi dal tema delle vostre nozze: per cui, se il vostro è un matrimonio country, non potranno di certo mancare bandane, cappelli, rastrelli con cui posare. Se invece vi piace il matrimonio in stile shabby chic, optate per semplici cornice bianche appese agli alberi; ancora se intendete ricreare un ambiente vintage, scegliete della carta da parati colorata e romantica. La scelta del set dipenderà dai vostri gusti: ciò che appare importante è che sia in linea con lo stile del matrimonio.

36

Gli accessori rivestono poi una fondamentale importanza, per determinare il successo di un photo booth. Non potranno mancare occhiali, baffi, sagome di bocche, coroncine, cappelli a cilindro, lavagne e così via. Si tratta di oggetti graditissimi dai vostri ospiti, che non resisteranno alla tentazione di fare uno stravagante selfie di gruppo. Questi oggetti sono facilmente reperibili; tuttavia, se avete particolare abilità con l'arte del fai da te, potrete realizzare personalmente i vostri simpatici accessori.

Continua la lettura
46

Per organizzare al meglio un photo booth, si consiglia di indicarne la presenza con la presenza di un apposito cartellone. In questo modo, riuscirete a destare la curiosità dei vostri ospiti. Fondamentale è poi la scelta dello strumento con cui scattare le foto. Anche in questo caso, tante sono le soluzioni: potreste, ad esempio, porre una macchina fotografica su un cavalletto o distribuire agli invitati delle macchinette usa e getta. L'idea più originale è quella di scattare le foto con la polaroid in modo che gli invitati, al termine del ricevimento, possano portare a casa la foto ricordo dell'evento. Liberate la vostra fantasia, così da far divertire gli ospiti rendendo il giorno del vostro matrimonio indimenticabile.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come organizzare un wedding pic nic

Altri Hobby

Matrimonio: 5 idee per usare i barattoli per le decorazioni

Altri Hobby

Come organizzare una cena in spiaggia

Altri Hobby

Come organizzare una festa di Natale

Altri Hobby

Come organizzare un party per il diciottesimo compleanno

Altri Hobby

Come organizzare una sfilata di carnevale per bambini

Altri Hobby

Come organizzare un vintage party

Altri Hobby

Come organizzare una merenda per bambini