Come organizzare un Pirata Party

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di voler organizzare una divertentissima festa a tema presso la nostra abitazione, invitando tutti quanti i nostri amici a partecipare vestendosi in base al tema da noi scelto. Per fare in modo che la festa sia perfetta, dovremo curare ogni minimo particolare, come ad esempio gli addobbi per la casa, i decori per la tavola, il cibo che dovremo servire ai nostri invitati, insomma non dovremo assolutamente trascurare nulla. Se non abbiamo mai organizzato una festa di questo tipo, non dovremo preoccuparci, poiché su internet si possono facilmente trovare moltissime guide che ci insegneranno ad organizzare la festa utilizzando il tema che più ci piace. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per organizzare un divertentissimo Pirata Party.

26

Occorrente

  • Piatti
  • Festoni
  • Catoncino bianco
  • Pennarelli
  • Matite
  • Tempere
36

La prima cosa che dobbiamo fare per organizzare un pirata party, sarà di certo quella di preparare l'ambiente e per farlo dovremo disegnare il contorno delle vele su un foglio di carta, che dovrà essere 50 x 7 cm. All'interno disegniamo la croce dei pirati, tipica delle loro navi, o quello che desideriamo, l'importante è che si avvicini al mondo dei pirati.
Adesso prepariamo la bandiera con il teschio, anch'essa tipicamente piratesca. Subito dopo dobbiamo fissare il tutto con il nastro adesivo colorato ad una parete, che farà da sfondo, oppure ad una scaletta aperta. Decoriamo per bene la tovaglia, che metteremo sui tavoli, con gli oblò, che realizzeremo con dei piatti di plastica, su cui potremo anche incollare un cerchio giallo o un nostro disegno piratesco. Fissiamoli alla stoffa con il nastro adesivo.

46

Adesso realizziamo un bordo di onde di cartoncino azzurro da attaccare sul fondo della tovaglia.
Le bandierine disegniamole sui cartoncini colorati, poi ritagliamole e incolliamole agli stecchini per spiedini. I bicchieri decoriamoli con frange di carta colorata e con disegni pirateschi. .

Continua la lettura
56

Per fare le cannucce corsare, disegniamo e coloriamo tanti soggetti in perfetto stile piratesco, tagliamoli e infiliamoli nelle cannucce, facendo due piccoli tagli in alto e in basso.
Per fare i festoni, dobbiamo piegare la carta bianca a fisarmonica. Disegniamo metà sagoma di un timone o di un teschio, tagliamola ed apriamo il tutto. Con le tempere o i pennarelli, coloriamo il nostro festone e poi appendiamolo nella "zona party piratesco". Bene, a questo punto non ci rimane altro da fare che provare a realizzare tutti i vari decori indicati nei passi precedenti per ottenere un bellissimo pirata party.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Bandiera Da Pirata

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come organizzare la recinzione alle pecore

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come creare un pupazzo con le calze

Bricolage

Come fare una scritta luminosa