Come organizzare una cena in spiaggia

Tramite: O2O 26/05/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come organizzare una cena in spiaggia

Molto spesso la monotonia e la ripetitività caratterizzano le nostre giornate, per tale ragione possiamo decidere di organizzare qualcosa di particolare, speciale e suggestivo: ovvero, organizzare una splendida cena in spiaggia. Il mare, la sabbia, il sole al tramonto, sono tutti elementi che caratterizzano un istante unico e irripetibile che rimarrà nella memoria per molto tempo. L'ideale sarebbe organizzare l'evento per festeggiare un'occasione speciale, così da dare un tocco magico alla serata. Senza ulteriori indugi e preamboli, vediamo attraverso questa semplicissima guida, articolata in brevi ed efficaci passaggi, come organizzare una cena in spiaggia.

26

Occorrente

  • Borsa frigo
  • Candele alla citronella
36

Scegliere la giornata migliore

Una cosa importante da tenere in considerazione, per la perfetta riuscita della cena, è il periodo giusto: dovrà trattarsi di una serata calda, preferibilmente in piena estate, non umida e, soprattutto, non ventosa. Per potere godere appieno la nostra cena il tempo dovrà essere mite, perciò sarà di fondamentale importanza monitorare gli eventi atmosferici. Scegliamo una spiaggia tranquilla, non troppo affollata, in maniera tale da potere avere la libertà di installare una tenda o un gazebo senza dare fastidio a nessuno (onde evitare problematiche e sgradevoli discussioni).

46

Scegliere le stoviglie

Una volta fissato il supporto esterno, potremo decidere se stendere a terra dei teli. Potremo decidere di cenare a terra, come una tipica cena marocchina, oppure portare un tavolino con due sedie, per un tocco più classico. In entrambi i casi è necessaria una bella tovaglia in cotone decorato con tovaglioli per apparecchiare in maniera elegante. Suggerisco di evitare assolutamente piatti e bicchieri di plastica, invece prediligiamo la ceramica e il vetro. Utilizziamo delle candele così da creare un'atmosfera suggestiva; scegliendole alla citronella terremo lontani gli insetti (meglio prevenire un discorso di questo tipo).

Continua la lettura
56

Selezionare del cibo leggero e fresco

Per quanto concerne il cibo, prepariamo la cena in casa e trasportiamola sulla spiaggia utilizzando dei contenitori ermetici. Optiamo per piatti semplici, non troppo carichi o elaborati; perfetti gli antipasti freddi, le insalate, la pasta e il pesce. Combiniamo un menu facile da cucinare e da portare, magari con l'aiuto di una borsa frigo abbastanza capiente:  un modo per festeggiare in maniera particolare e diversa dal solito. 

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizziamo delle candele così da creare un'atmosfera suggestiva. Scegliendole alla citronella terremo lontani gli insetti. Meglio prevenire un discorso di questo tipo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un gazebo sulla spiaggia

Altri Hobby

5 modi per rendere originali gli infradito da spiaggia

Altri Hobby

Come conservare le stelle marine raccolte sulla spiaggia

Altri Hobby

Come organizzare una parete con foto

Altri Hobby

Come organizzare una festa di addio

Altri Hobby

Come organizzare un matrimonio in stile medioevale

Altri Hobby

Come organizzare un vintage party

Altri Hobby

Come organizzare una sfilata di carnevale per bambini