Come organizzare una festa a sorpresa

Tramite: O2O 15/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Organizzare una festa a sorpresa è senza dubbio un modo divertente ed allegro per dimostrare affetto ad una persona cara in un giorno speciale che sia il compleanno, la laurea, l'addio al celibato o qualsiasi altra ricorrenza. L'organizzazione però spesso richiede una certa esperienza nel settore del party planner ovvero un'attività esercitata da professionisti. Tuttavia l'evento lo potete organizzare da soli, seguendo una serie di consigli che troverete elencati nei passi successivi della presente guida, e che vi sveleranno alcuni trucchi su come organizzare una festa a sorpresa in modo stupefacente per il soggetto a cui è dedicata.

27

Occorrente

  • Stabilire la location
  • Servizio di catering
  • Gadget vari
37

Stilare la lista degli invitati

Innanzitutto in primis bisogna accertarsi che la persona da festeggiare non abbia intenzione di organizzare lei stessa una festa o non la stia già preparando. Se la conoscete bene, non avrete in merito problemi a scoprirlo. Chiedete quindi aiuto agli amici più intimi per stilare una prima lista di invitati, senza dimenticare di includere eventualmente la ragazza o il ragazzo che piace tanto alla persona da festeggiare. Inoltre bisogna stabilire anche il tipo di abito da indossare o eventualmente organizzare una festa in costume se ad esempio l'evento cade nel giorno di Carnevale o in quello di Halloween. Una volta espletati questi semplici compiti preliminari, procedete con tutto il resto seguendo i consigli forniti nei passi successivi della presente guida.

47

Optare per un luogo suggestivo

Anche gli amici chiamati in causa ovviamente devono promettere di mantenere il segreto, facendo magari finta di essere impegnati nel giorno del festeggiamento. Inoltre il consiglio è di dimostrarvi voi stessi come una sorta di "poker face" ovvero un atteggiamento di bluff che non tradisca alcuna emozione, e che se presente potrebbe vanificare l'effetto sorpresa a cui state lavorando. In sostanza non si tratta di paroline pronunciate di nascosto e di nessuna stranezza, ma solo snobbare l'argomento cambiandolo magari con altri. Premesso ciò, non vi resta che organizzare la festa a sorpresa e quindi preoccuparvi di stabilire la location adatta in un luogo facile da raggiungere per tutti gli invitati. In caso contrario se avete optato per un luogo suggestivo in campagna o al mare (consigliato), potreste anche noleggiare un bus da 50 posti se gli invitati alla festa non superano questo numero. In tal caso ne affittate un altro, visto che i costi sono molto accessibili e stimabili in circa 30 euro a persona.

Continua la lettura
57

Allestire la location

In questo caso non c'è bisogno di svenarvi, in quanto potete scegliere di affittare una sala presso un locale preposto a ciò oppure optare per una spiaggia libera. Una volta indicato il luogo in cui intendete far svolgere l'evento, preoccupatevi dell'organizzazione del servizio di catering. In questo caso va benissimo uno gestito da una ditta specializzata, così come va altrettanto bene che ognuno degli invitati porti una pietanza. In alternativa potete preventivamente stabilire l'ora esatta con una pizzeria visto che si tratta di un alimento che piace a tutti. Sempre in tema di catering per ciò che concerne la torta, vale lo stesso principio: preparatela assieme ad alcuni amici, oppure versate una piccola quota e compratela in una pasticceria rinomata, ordinandola personalizzata quindi con tanto di dicitura che indichi il nome del festeggiato.

67

Stabilire il tipo di regalo

A margine di questa guida su come organizzare una festa a sorpresa, preoccupatevi di stabilire il tipo di regali, dei giochi da proporre e create una scaletta musicale, allestendo il locale di un lettore CD ed eventualmente di una stazione per il karaoke. Per quanto riguarda il primo, qualunque oggetto desideriate regalare corredatelo di un libro con firme e dediche di tutti gli invitati, e se ne avete scelto uno particolarmente costoso tenete conto del budget a disposizione di ogni persona che concorre al suo acquisto. Infine arricchite il contesto con dei drink analcolici ed alcolici, con foto e poster che ricordino i viaggi fatti assieme o le esperienze vissute che vi hanno resi così uniti con la persona festeggiata e che magari tenete a ripeterli a breve termine!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una sorpresa romantica al proprio partner

Bricolage

Come giocare a palla sorpresa

Bricolage

Come realizzare un pacchetto regalo con sorpresa a molla

Bricolage

Come preparare la festa del diploma

Bricolage

Come Giocare Alle Piante Della Festa

Bricolage

Come fare un biglietto d’auguri per la Festa della Donna

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Come realizzare degli inviti per una festa