Come organizzare una festa a tema egiziano

Tramite: O2O 29/06/2018
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Organizzare una festa a tema egiziano può rivelarsi un'idea davvero strepitosa, grazie al fascino intramontabile dell'antico Egitto. Per organizzare una festa in stile egiziano bisogna pensare ad ogni minimo particolare, per riprodurre perfettamente lo stile e l'atmosfera di quel mondo misterioso. Se dunque stai pensando di organizzare una festa a tema egiziano e non sai come fare, segui con attenzione questo tutorial, ti fornirò preziosi suggerimenti sull'argomento.

29

Occorrente

  • Tovaglia bianca
  • Festoni e stelle filanti
  • Palloncini
  • Suppellettili in stile egiziano: mummie, sfingi, piramidi
  • Torta con elementi egiziani in zucchero
  • Cannucce e spilloni decorativi per pietanze e dolci
  • Rotoli di carta bianca
  • Cocktail alla frutta e bevande varie
  • Snack vari: tavole calde, frutta secca, stuzzichini, cupcakes
  • Costumi egiziani
  • Musica egiziana
  • Biglietti di invito in papiro
  • Torta
39

Scegli i biglietti di invito

A prescindere che si tratti di una festa formale o al contrario scherzosa e divertente, per invitare i tuoi amici dovrai necessariamente utilizzare appositi biglietti di invito, da consegnare a mano o da spedire attraverso il servizio postale. Trattandosi di una festa egiziana puoi scegliere dei biglietti in papiro, semplici o decorati con sfingi, piramidi e geroglifici. In questo modo i tuoi amici sapranno che si tratta di una festa a tema e che se desiderano possono assumere un abbigliamento consono (un costume e un trucco adeguato). Non costringere i tuoi invitati a vestirsi a tema, lascia loro la libertà di scelta.

49

Allestisci la stanza con dettagli egiziani

Per riprodurre l'ambientazione tipica dell'antico Egitto sarà sufficiente usare dettagli geroglifici e tessuti bianchi. Per la tavola del buffet puoi usare una camicia in cotone bianco e collocare al centro della tavola un suppellettile in stile egiziano, ad esempio un vaso antico o una sfinge in miniatura. Lo stesso discorso vale per la stanza in cui viene allestita la festa, questa può essere decorata con semplici festoni, stelle filanti e palloncini.

Continua la lettura
59

Scegli le pietanze del buffet

Per quanto riguarda il buffet invece, per la festa egiziana puoi scegliere pietanze pratiche e veloci, come ad esempio patatine, salatini, frutta secca, tavole calde e snack vari. Non dimenticare di sistemare sul tavolo qualche tartina e qualche cupcakes, questi cibi peraltro possono essere decorati con spilloni raffiguranti elementi egiziani (mummie e sfingi). Anche i cocktail alla frutta possono essere decorati in stile egiziano, ad esempio con frutta e cannucce caratterizzate da disegni egizi. Puoi trovare le cannucce e gli spilloni decorativi presso i negozi di articoli casalinghi e/o festivi.

69

Scegli una torta in stile egizio

La torta dovrà riprodurre fedelmente lo stile egizio, puoi scegliere una torta normale con panna, ricoperta da elementi egizi in zucchero, ad esempio piramidi, mummie e sfingi in ostia di zucchero. In alternativa puoi affidarti a un pasticcere per una torta di pan di zucchero, ricca di decorazioni egiziane. Clicca su questo link per alcuni esempi.

79

Metti musica egiziana

Per la buona riuscita di una festa è necessario pensare anche alla musica, in questo caso è molto adatta la musica egiziana, anche se in alternativa puoi optare per la musica latino americana. Non dimenticare di portare alla festa la licenza di autorizzazione della Siae, per l'esecuzione dei brani musicali.

89

Organizza dei giochi

Per far divertire i bambini durante la festa ti consiglio di organizzare dei giochi. Puoi mettere a disposizione dei più piccoli dei rotoli di carta bianca, con cui i bambini possono ricoprirsi a vicenda l'uno con l'altro, per impersonare delle mummie egiziane. Anche i grandi possono vestirsi a tema, per impersonare qualsiasi personaggio di quel mondo antico, ad esempio regine egiziane, faraoni e mummie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una festa a tema Paw Patrol

Casa

Idee di decorazioni floreali per la festa della donna

Casa

Come organizzare un wedding party in casa

Casa

Come organizzare un party di ferragosto in casa

Casa

Come organizzare una libreria casalinga

Casa

Come decorare un giardino per una Laurea

Casa

Come organizzare bene un armadio

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali