Come organizzare una festa a tema tropicale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se desideri scoprire come sia possibile organizzare una festa in perfetto stile tropicale, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti fornirò dei suggerimenti su quali decorazioni prediligere per stupire i tuoi ospiti e organizzare una festa sorprendente. Vediamo insieme come organizzare una festa a tema tropicale.

28

Occorrente

  • Bicchieri di carta colorati
  • Posate colorate
  • Tovaglia ricca di fantasia
  • Spilloni decorativi in legno
  • Ananas e melone per decorare
  • Gonne di carta
  • Coroncine di fiori
  • Musica hawaiana
  • Bicchieri per cocktail
  • Spilloni con bandierine e fiori
38

Scegli le decorazioni per i tavoli

Per riprodurre una tipica festa tropicale è innanzitutto necessario scegliere le giuste decorazioni per i tavoli. In questo caso ti consiglio di prediligere bicchieri e posate in cartone colorato, preferibilmente ricchi di fantasia e colore. Puoi acquistare i bicchieri e le posate presso i negozi rivenditori di articoli per le feste. Lo stesso discorso vale per la tovaglia, che dovrà essere scelta colorata e ricca di illustrazioni come fiori hawaiani, ananas, tartarughe, e pappagalli. Al centro della tavola puoi collocare un ananas che funga da centrotavola hawaiano, su cui sistemare fiori di plastica colorati.

48

Prepara cocktail tropicali

Il miglior modo per riprodurre un perfetto stile tropicale è sicuramente quello di preparare cocktail tropicali e pietanze decorate in modo originale. Per quanto riguarda i cocktail ti basterà seguire alcune ricette su internet, decorando ulteriormente i bicchieri con frutta, cannucce e bandiere colorate. Clicca sui seguenti link per scoprire alcune classiche ricette tropicali: tropical & cocktail latte e menta. Per quanto riguarda le pietanze invece, ti consiglio di decorarle con i classici spilloni decorativi in legno. Per un buffet puoi usare inoltre spiedini di frutta da infilzare all'interno di un melone o di un ananas. Puoi preparare qualsiasi pietanza, prediligendo snack e dolci al cucchiaio.

Continua la lettura
58

Crea coroncine e gonne hawaiane

Un'idea carina consiste nell'usare delle coroncine di fiori colorati e delle gonne di carta. Se possiedi un certo grado di dimestichezza manuale con il decoupage puoi creare tu stesso le decorazioni, munendoti di carta e colla. Per creare le coroncine ad esempio ti basterà seguire questo tutorial, mentre per creare in pochi passi le gonne di carta clicca su questo link. Le coroncine possono essere indossate dai bambini e dagli adulti, mentre le gonne di carta possono essere indossate dai più piccoli, per realizzare una perfetta atmosfera tropicale.

68

Decora la stanza con dettagli hawaiani

Per quanto riguarda le decorazioni della stanza, per abbellire la festa puoi usare festoni e palloncini colorati. In commercio è possibile trovare molte soluzioni decorative adatte alle feste tropicali, rivolgiti ad un negozio rivenditore di articoli festivi.

78

Metti musica hawaiana

Per deliziare i tuoi ospiti puoi mettere inoltre un po' di musica hawaiana durante la festa. In questo modo gli ospiti e i bambini potranno ballare dopo il buffet, e la festa si trasformerà in un evento piacevole e scherzoso, grazie alle note particolari della musica tropicale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una festa a tema Paw Patrol

Casa

Idee di decorazioni floreali per la festa della donna

Casa

Come organizzare un wedding party in casa

Casa

Come organizzare una libreria casalinga

Casa

Come decorare un giardino per una Laurea

Casa

Come organizzare bene un armadio

Casa

10 idee per organizzare l’armadietto dei medicinali

Casa

Come organizzare i foulard