Come organizzare una festa di addio

Tramite: O2O 21/06/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Dirsi addio non è mai facile, soprattutto se si tratta di un amico o di un caro collega, con cui si sono condivisi numerosi anni di lavoro e vicissitudini personali. A volte le circostanze della vita richiedono un allontanamento definitivo dalle persone più care, un allontanamento che ci costringe ad abituarci all'assenza di quella persona, o perché si trasferisce all'estero per lavoro o semplicemente perché ha deciso di cambiare vita in modo definitivo. Prima di partire e di lasciarsi però, si può organizzare un momento speciale e un rinfresco da condividere con la persona in questione e con gli amici più cari, per ricordare insieme i momenti indimenticabili della propria amicizia e continuare ad emozionarsi insieme. Se una persona cara si sta allontanando dalla tua vita e desideri organizzare una bella festa di addio in suo onore, segui con attenzione questo tutorial, ti fornirò alcuni dettagli su come organizzare una festa di questo genere.

28

Occorrente

  • Festoni
  • Stelle filanti
  • Palloncini
  • Dediche cartacee
  • Cocktail alla frutta e bevande varie
  • Frutta secca e stuzzichini vari
  • Dolci al buffet
  • Torta
  • Regalo di addio
38

Scegli il luogo e il giorno della festa

Come prima cosa devi scegliere il luogo e il giorno in cui tenere la festa. Puoi tenere il rinfresco direttamente in ufficio o presso casa tua (in quest'ultimo caso potresti invitare il festeggiato con una scusa, in modo da fargli una sorpresa). Se stai pensando di organizzare una festa a sorpresa dovrai necessariamente chiedere la collaborazione di amici e/o colleghi di lavoro. In questo caso assicurati che i tuoi colleghi sappiano che si tratta di una sorpresa e si organizzino in tempo per essere presenti prima dell'arrivo del festeggiato.

48

Decora il luogo della festa

Per decorare il luogo della festa puoi utilizzare molti elementi, ad esempio festoni, palloncini, stelle filanti e altre decorazioni. Lo striscione di solito è molto usato, soprattutto se contiene la scritta "addio", seguita dal nome della persona interessata. Puoi sistemare le decorazioni come più ti aggradano e in qualsiasi angolo della stanza, ad esempio sul tavolo puoi disporre le stelle filanti, e sul pavimento i palloncini.

Continua la lettura
58

Decidi il cibo per la festa

È importante decidere il cibo da servire alla festa con un minimo anticipo, almeno 5 giorni prima. Trattandosi di una festa informale puoi servire dei cocktail e degli stuzzichini vari, ad esempio salatini, frutta secca e patatine. Se ti piace l'idea puoi disporre un tavolo a buffet, su cui sistemare bevande, stuzzichini e tavole calde. Per l'occasione puoi comprare una torta con su scritto "addio" oppure "buona fortuna".

68

Prepara una dedica al festeggiato

Un'idea molto carina consiste nel creare una piccola dedica alla persona che sta per lasciarti, puoi preparare un discorso insieme ai tuoi amici e colleghi o stilare un biglietto con all'interno i tuoi pensieri personali (ogni invitato naturalmente può fare la stessa cosa). Si tratta di un pensiero che emozionerà senza dubbio il tuo amico, e ti consentirà di esprimere l'affetto e la stima che hai nutrito per questa persona nel corso degli anni.

78

Scegli un regalo di addio

Per l'occasione naturalmente dovrai scegliere un regalo di addio. Ogni invitato può fare un regalo personale o unirsi agli altri per creare un unico grande regalo. Puoi regalare qualsiasi cosa, un dono personale o un regalo attinente al lavoro della persona in questione (ad esempio un libro).

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante l'occasione cerca di scattare molte foto, in seguito potrai inviarle al festeggiato tramite e-mail
  • Visto che si tratta di una festa di addio evita di mettere musica

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare coccarde per addio al nubilato

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come decorare la sala per una festa di compleanno

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

Festa del papà: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Festa della donna : 5 regali fai da te