Come organizzare una festa di carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Carnevale è senza dubbio la festa per eccellenza, in cui trionfano divertimenti ed eccessi. Se avete in mente di organizzare una festa, che sia per adulti o per bambini, di seguito troverete alcuni consigli utili per effettuare questa operazione al meglio. Vediamo quindi come organizzare una perfetta festa di Carnevale all'insegna del divertimento e della ponderata follia.

26

Occorrente

  • maschere
  • stelle filanti
  • coriandoli
  • cartoncino
  • palloncini
  • bibite
  • stuzzichini vari
  • torte salate
  • musica
  • macchina fotografica
36

Anzitutto, bisognerà scegliere la location per la festa, questa dovrà adattarsi al numero di invitati. Se la festa riguarda i bambini, si tratterà probabilmente di un party pomeridiano con una decina di invitati: in questo caso, potrete addobbare una sola stanza della vostra abitazione per facilitarne il controllo e le successive operazioni di pulizia. Se, invece, puntate ad organizzare una festa per adulti, magari con musica e schiamazzi, vi converrà scegliere un locale più grande da affittare e addobbare a vostro piacimento. I vostri amici potranno così dare libero sfogo a tutta la loro inventiva e il divertimento sarà aumentato. Inoltre, potrete addobbare il locale secondo una trama ben definita, con maschere, disegni e pietanze a tema.

46

In questo caso, bisognerà inviare per tempo gli inviti, in modo da permettere ai vostri amici di preparare i propri costumi. Una volta scelto il tema, sarà facile organizzare la festa. Create gli inviti utilizzando del cartoncino e della cartapesta, redigeteli al computer o a mano specificando tema della festa, location, data e ora. Quanto alle decorazioni potrete davvero sbizzarrirvi: stelle filanti, coriandoli, festoni, maschere colorate e palloncini a non finire. Ogni festa che si rispetti, prevede del buon cibo. Prevedete quindi un buffet che non intralci lo svolgimento del party, sistemando un tavolo lungo una delle pareti e facendo sfoggio delle pietanze e delle bibite.

Continua la lettura
56

Assolutamente da evitare i cibi pesanti e difficili da consumare in piedi, mentre date il via libera a patatine, pizzette, torte salate e a tutti i dolci consoni al periodo. Inoltre, non dimenticate fontane di piatti di plastica e torri di bicchieri. All'interno della sala, posizionate alcune sedie per coloro che vorranno sedersi a mangiare o riposare un po'. Ricordate di mettere in vista la macchina fotografica e fate una fotografia ad ogni ospite al suo arrivo, in modo da conservare un bel ricordo della serata. Predisponete un punto da cui far partire tanta buona musica (ricordate la SIAE per non incorrere in sanzioni pecuniarie), organizzate tanti giochi divertenti, abbassate le luci e date il via alla festa. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

10 idee per Carnevale

Bricolage

5 idee per realizzare addobbi di Carnevale

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per Carnevale

Bricolage

Come creare una maschera di Carnevale di Peppa Pig

Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Bricolage

Come rendere una festa di compleanno per bambini davvero speciale

Bricolage

Come creare dei festoni di Carnevale