Come organizzare una festa di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le feste di Natale sono un'occasione particolarmente importante in cui ci si riunisce con la famiglie e gli amici per scambiarsi i doni e cenare assieme. Non tutti però sanno come organizzare tali avvenimenti al meglio. Proprio per tale motivo, la guida che segue vi spiegherà nel dettaglio come fare. Continuate a leggere per saperne di più in merito.

26

Occorrente

  • decorazioni natalizie
  • servizio di piatti, bicchieri e posate elegante
36

Decorate la vostra casa

Per festeggiare potete prenotare una sala o un tavolo al ristorante, ma l'atmosfera migliore sarà sicuramente data dall'ambiente casalingo della propria abitazione, dove potrete abbellire e decorare gli ambienti e sentirvi a vostro agio. Innanzitutto preparate l'albero di Natale, ed eventualmente il presepe, facendovi aiutare dai bambini. Scegliete accuratamente i festoni, le luci e gli oggetti da appendere ai rami dell'abete, in maniera tale da creare un insieme armonico ed equilibrato, puntando su pochi colori. Per il pranzo o la cena realizzate un centrotavola e dei segnaposto a tema natalizio, sulle tonalità dell'oro e dell'argento o con dell'agrifoglio.

46

Contattate gli invitati che dovranno partecipare alla festa

Potete appendere anche delle ghirlande alle pareti e alle porte e realizzare delle decorazioni sui vetri con della neve spray finta e degli stencil, ma senza esagerare. È bene però iniziare con i preparativi in anticipo, ovvero alcune settimane prima dell'evento. Contattate tutte le persone che desiderate invitare, magari inviando un piacevole biglietto decorato in stile natalizio, con data e ora della festa. Cercate di spedire gli inviti in anticipo, in modo di dare la possibilità agli invitati di organizzarsi per venire, soprattutto se arrivano da lontano. In quel caso dovrete preoccuparvi anche di trovare loro una sistemazione per dormire, in casa vostra o in albergo, e per raggiungere il luogo della festa.

Continua la lettura
56

Mantenete sempre piacevole l'atmosfera

Preparate una colonna sonora di canzoni natalizie da lasciare come sottofondo, per rendere l'ambiente più natalizio. Per rallegrare la serata organizzate dei giochi, soprattutto per i bambini, che coinvolgano e divertano tutti, come la tombola. Aprite insieme i regali posti sotto l'albero, ringraziando gli amici e i parenti che ve li hanno offerti. A Natale è molto importante il pranzo o la cena da preparare. Organizzate il pasto in modo equilibrato, inserendo almeno un primo, un secondo, dei contorni e il dolce e scegliendo cibi caldi e tipici del Natale, come panettone e pandoro. Per occasioni come questa ricordatevi di usare un servizio di piatti, bicchieri e posate importante, da abbinare a una bella tovaglia in stoffa pregiata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di spedire gli inviti in anticipo, in modo di dare la possibilità agli invitati di organizzarsi per venire, soprattutto se arrivano da lontano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 idee per organizzare una festa di Halloween

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come addobbare un ramo secco per Natale

Altri Hobby

Come realizzare una ghirlanda di carta per Natale

Altri Hobby

5 idee per realizzare biglietti di invito ad una festa

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare degli inviti per festa con simpatici pupazzetti di carta