Come organizzare una festa in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Organizzare un party in casa propria è senza dubbio l'occasione perfetta per riunire le persona più care o per rendere indimenticabile il compleanno dei figli, ovviamente senza spendere cifre astronomiche. Con un pizzico di creatività e una buona dose di volontà, potete passare un po' di tempo in compagnia e divertirvi spendendo relativamente poco. Seguiamo dunque i suggerimenti che ci propone questa guida sui come organizzare una festa in casa.

25

Occorrente

  • Palloncini, festoni,
  • uno stereo
35

Preparare i piatti

Per quanto riguarda la preparazione dei piatti, potreste preparare degli stuzzichini rustici, con prosciutto cotto e formaggio o con wurstel e formaggio, da servire caldi al momento. Prendete un bel vassoio e preparate tanti tramezzini con prosciutto cotto e sottilette, pomodori, tonno e rucola, salame e formaggio, ecc. In un bel cesto potrete servire dei piccoli panini al burro farciti di mortadella e pancetta affumicata. Non potranno mancare sul vostro bel tavolo patatine, noccioline e bibite a volontà. Preparate tanti semplici contorni come melanzane e zucchine arrostite, frittatine di vario tipo tagliate a cubetti, piccole bruschette con paté di olive e pomodorini.

45

I dolci

Per i dolci vi conviene preparare con la pasta frolla tanti bei biscottini alla nutella, di tante forme diverse con una bella spolverata di zucchero a velo così da renderli molto più carini e appetibili. Potrete riempire con crema al burro, nutella, formaggio fresco e marmellata tanti piccoli cornetti. Potreste preparare un dolce elaborato, un bel tiramisù con dei biscotti secchi. Preparate un angolo dove posizionare uno stereo e scegliete della buona musica. Dopo aver preparato tutto, non vi manca altro che chiamare tutti i parenti e gli amici e raccomandare loro di venire prima del festeggiato così da fargli una bella sorpresa! Rimarrà di stucco specie se avete fatto finta di dimenticarvi del suo giorno di festa e sicuramente apprezzerà il vostro pensiero.

Continua la lettura
55

Inserire degli addobbi

Per gli addobbi: saranno necessari tantissimi palloncini colorati, dei bei festoni, del nastro adesivo per poterli appendere sulle mura della vostra casa, così da rendere l'ambiente allegramente festoso. Appena li acquisterete vi conviene gonfiarli subito e appenderli in maniera tale da recuperare tempo e soprattutto fiato! Indipendentemente dal genere di party che avete intenzione dai fare, e in particolare se prevede un buffet, procuratevi molte sedie, in questo modo eviterete di costringere i vostri invitati a stare in piedi tutto il tempo. Se volete adoperare anche dei divani e avete la possibilità di disporli a vostro piacimento, poterete realizzare un "salottino" comodo in cui scambiare quattro chiacchiere, magari decorando l'area con alcuni pouf colorati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una festa a tema Paw Patrol

Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Casa

Come arredare la casa per una festa a tema

Casa

5 cornici fai da te per la festa del papà

Casa

Come creare una sedia per la festa della mamma

Casa

Come organizzare i bijoux: 10 idee di riciclo creativo

Casa

Come organizzare il cassetto delle posate

Casa

Come organizzare una perfetta cena a buffet