Come ornare delle scatoline con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per ornare colorate e bellissime scatoline con le perline, abbellendo ed incorniciando con artisticità e gusto, in forma varie, con strass, specchietti e perline varie, vi consigliamo di procurarvi soltanto pochi materiali che vi occorreranno, mettendo in pratica le divertenti e semplici istruzioni tecnico procedurali che vi indicheremo in seguito per imparare come ornare delle scatoline con le perline. Buona lettura e buon lavoro!

25

Occorrente

  • Scatoline di cartone
  • foglio biadesivo
  • forbici
  • perline colorate
  • strass
  • specchietti
  • mezze perle
  • colla
  • carta da lucido
  • matita
  • polvere di vetro
  • piattino di plastica
35

Inizio procedura

Dovrete prendere le varie scatoline di cartone di forme e diverse, per cominciare a decorare personalizzando le vostre scatoline originali di cartone con le perline colorate. Dovrete inoltre anche prendere un foglio di carta biadesivo, poi lo dovrete fare aderire con tanta cura ed una certa perfezione sopra, tutte le parti da rivestire con perline, strass e specchietti. Una volta che avrete fatto questo lavoro, e dopo aver messo il foglio biadesivo in posizione sopra le diverse scatoline e coperchi, prendete le vostre forbici, in quanto dovrete ritagliare le parti di biadesivo in più, quando avrete tolto il secondo strato di plastica di protezione dal biadesivo applicato.

45

Prosecuzione lavoro

Al tempo stesso dovrete attaccare sopra le vostre scatoline, le mezze perline colorate, gli specchietti e le perle, che avete a disposizione in modo creativo oppure geometrico, come preferite. Procedete continuando il vostro decoro, ed applicando su alcune scatole bordini di perline o strass, alternando magari colori vari ed armonici tra di loro. Per la realizzazione di disegni piccoli decorativi, dovrete innanzitutto disegnare le sagome che avete scelto sopra un foglio di carta da lucido con una matita morbida. Ora dovrete tagliare i decori di carta vari, quindi appoggiateli sopra i coperchi vari o pareti da decorare, ricalcandone i bordi con la matita. Adesso dovrete prendere la colla, poi dovrete attaccare tutto quanto, a vostro piacimento, dovrete riempire soltanto le parti che dovrete decorare, lasciando poi le altre zone vuote.

Continua la lettura
55

Precisazioni

Potrete pensare e decidere di creare scatole con ornamenti soltanto di perline ed anche altre con decori solo di specchietti, sempre a vostro piacimento. Ora, una volta che avrete messo tutte le perline ed anche gli altri elementi decorativi luminosi, dovrete versare in un piattino di plastica le perline colorate che avete scelto, poi le dovrete far aderire bene sopra il biadesivo che è rimasto scoperto. Facendo in questo modo, colmerete eventuali spazietti che sono rimasti vuoti. Per terminare il lavoro dovrete cospargere con della polvere di vetro, tutta la superficie delle varie scatoline, in tinta con le perline e gli strass usati. Infine, quando avrete versato la polvere sopra tutte le vostre scatoline luminose, dovrete rifinire semplicemente il vostro lavoro, quindi capovolgete tutte le scatoline in modo da togliere la polvere di vetro colorata in più.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Bomboniere: come creare le scatoline

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti con le perline

Altri Hobby

Come fare cristalli di perline

Altri Hobby

Come realizzare un paralume con le perline

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Altri Hobby

Come fare nappe di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come realizzare un diadema di perline