Come ottenere dei fiori bicolori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi dove le industrie producono alti quantitativi di prodotti tutti uguali tra loro risulta difficile rendere la propria casa unica e inimitabile. Per questo motivo si potrebbe pensare di occuparsi personalmente della decorazioni degli arredamenti della propria abitazione. In questa guida, in particolare, vi spiegherò come ottenere dei fiori bicolori da applicare a vasi, tende o qualsiasi altro oggetto vogliate rendere speciale.

26

Occorrente

  • fiori recisi
  • forbici
  • colore spray
  • colla vinilica
  • carta crespa
  • colla per tessuti/ago e filo
  • brillantini, glitter, bottoni
36

FIORI RECISI. Nel caso vogliate utilizzare dei fiori veri per le vostre decorazioni basterà procurasi quelli recisi, non scegliete un tipo troppo delicato perché rischiereste che in poco tempo o addirittura durante la lavorazione questi si rovinassero. Scegliete inoltre una o due bombolette spray colorate, si trovano in tutti i colorifici o nei negozi di fai da te. Una volta che tutto l'occorrente è a vostra disposizione potete procedere. Prendete il fiore e aprite leggermente i petali e spruzzate il colore sulla cima di questi ultimi da una distanza di circa 20 cm. Lasciate asciugare per un paio d'ore. Utilizzando la seconda bomboletta, spruzzate il colore sulla parte esterna del fiore e lasciate nuovamente asciugare. Per rendere ancora più speciale la decorazione applicate sul colore ancora fresco dei glitter colorati.

46

FIORI DI CARTA. La seconda tecnica è molto semplice e non richiede grandi abilità se non pazienza per tagliare. Dopo esservi procurati la carta crespa (acquistabile in cartoleria) scegliete la forma che dovrà avere il vostro fiore; potete prendere spunto su internet e tagliare le sagome suggerite da usare come guida. Tagliate la carta crespa della forma adatta e stratificate il fiore. Per incollare le varie parti basterà utilizzare la colla vinilica, questa richiede un tempo di asciugatura di almeno tre ore. Al centro del fiore aggiungete un brillantino o un bottone così da rendere la decorazione ancora più personale.

Continua la lettura
56

FIORI DI STOFFA. L'ultima tecnica è molto simile alla precedente ma si differenzia per il materiale utilizzato, infatti in questo caso verrà utilizzata la stoffa al posto della carta. Scegliate il tessuto che più vi piace, non deve essere per forza monocolore, più sarà allegro e particolare più i fiori renderanno speciale l'oggetto che volete decorare. Tagliate la stoffa della forma che più vi piace, non deve rispecchiare necessariamente un fiore esistente, e sovrapponete le varie parti. A questo punto potete scegliere se utilizzare una colla per tessuti o assemblare le parti con ago e filo. Ultimate la decorazione con glitter e brillantini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate delle sagome come guida per realizzare i fiori
  • Date sfogo alla fantasia
  • Applicate i fiori su cuscini, tende, lampade

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come cristallizzare i fiori freschi

Bricolage

Come creare fiori con la carta crespa

Bricolage

Come essiccare i fiori

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Vetro

Bricolage

Come realizzare il gambo per i fiori di carta

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come avvolgere mazzi di fiori

Bricolage

Come creare i fiori di cera