Come ottenere le increspature su un pezzo di stoffa

Tramite: O2O 02/08/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida andrete a vedere in tre semplici passi come eseguire un passaggio importante. Il passaggio importante riguarda proprio il vostro mondo, il mondo della sartoria. In particolare vi spiegherò come ottenere le increspature su un pezzo di stoffa. Come ben saprete ormai, i pezzi di stoffa sono modellabili e altamente resistenti. Inoltre, la stoffa di qualità possiede un coefficiente di resistenza quattro volte maggiore alla norma. La stoffa di qualità si riconosce dal bollino applicato al di sopra. Questo certifica la qualità e la provenienza da luoghi sicuri e protetti.

26

Occorrente

  • Pezzo di stoffa
  • Ago
  • Filo di cotone
  • Cucitrice
36

Disegnate le linee

Per ottenere le increspature su un pezzo di stoffa, dovrete prima disegnare delle linee guida. Queste andranno a rappresentare i punti in cui dovrete andare a creare le increspature. Spesso però la stoffa non lascia passare inchiostro. In particolare l'inchiostro della comune penna biro fa fatica a lasciare traccia. Per questo vi consiglio di usare una matita 6B. 6B sta ad indicare la morbidezza della mina. Essendo così morbida la mina lascerà una traccia netta. Non preoccupatevi, dopo aver realizzato le increspature sulla stoffa, potrete cancellarle in seguito.

46

Usate la cucitrice

Successivamente, dovrete accendere la vostra macchina da cucire. Infatti, per ottenere le increspature su un pezzo di stoffa, dovrete fare così. Prendete il pezzo di stoffa desiderato e, dopo aver tracciato le linee guida, poggiatelo. Poggiate il pezzo di stoffa tra l'ago della cucitrice e la superficie. Il tutto in corrispondenza delle linee guida precedentemente segnate. Quindi avviate la cucitrice e fate passare l'ago lungo le linee guida. State attenti, questo è un procedimento molto complicato per ottenere le increspature. Una volta cucite le intere linee il pezzo di stoffa dovrebbe irrigidirsi leggermente. Quindi staccate l'ago dal filo e lasciate 5 centimetri per l'estremità. A questo punto passate all'ultimo step per ottenere le increspature.

Continua la lettura
56

Tirate il filo

Questo passaggio per ottenere le increspature su un pezzo di stoffa sarà facile, ma accurato. Infatti dopo aver cucito il tutto lungo le linee guida, rimuovete delicatamente il pezzo di stoffa. A questo punto tenete tra il pollice e l'indice di una mano l'estremità del filo in eccesso. Quindi con l'altra mano tirate il pezzo di stoffa nella direzione opposta all'estremità del filo. Facendo così avrete realizzato delle increspature su un pezzo di stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un collo montante in un pezzo unico su un abito

Cucito

Come creare una custodia di stoffa per computer portatile

Cucito

Come fare un vestito con pezzi di stoffa

Cucito

Come Fare Un Porta Biberon Di Stoffa Ricamato

Cucito

Come realizzare un cappello basco di stoffa

Cucito

Come realizzare fiocchi di stoffa

Cucito

Come creare delle applicazioni in stoffa

Cucito

Le cinque migliori tecniche di cucito di una stoffa