Come ottenere maggiore sostegno in un letto con materasso a molle

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per domrire bene la scelta di un materasso appropriato ricopre un ruolo molto importante. I modelli reperibili in commercio sono tanti e decidere a quale azienda rivolgersi è un vero e proprio dilemma. La cosa importante da capire prima di preferire un prodotto rispetto ad un altro, è come ottenere maggiore sostegno in un letto con materasso a molle. Nella guida di oggi vi spiego come orientarvi. In breve vi renderete conto che la gran parte dei vostri dubbi a riguardo saranno spariti.

26

Occorrente

  • materasso dotato di un buon numero di molle e una base d'appoggio adeguata
36

Un buon materasso e una buona rete sulla quale poggiarlo, sono la soluzione ideale per il giusto riposo. Dormire bene significa affrontare al meglio la giornata. Perciò vale la pena prestare attenzione prima di spendere inutilmente il vostro denaro. Dovete sapere che non è detto che i prodotti più costosi sono quelli che garantiscono il miglior sostegno. Il prezzo non è una garanzia, perché esso lievita sulla base di tante caratteristiche (qualità, azienza molto conosciuta, materasso appena uscito sul mercato, ecc...) che non sono fondamentali nella vostra scelta.
Considerate quindi che alcuni studi compiuti da esperti, rivelano che la struttura di un buon materasso, deve risultare rigida abbastanza per garantire al collo, alla schiena e alle gambe, un sostegno corretto e il massimo comfort.

46

Valutate il numero delle molle: più ce ne sono e minore è la loro dimensione. Questo si adatta meglio a tutte le parti del corpo e vi dà comfort e la sicurezza di riposare meglio. In linea di massima dovete sapere che per un letto con materasso singolo sono sufficienti almeno 192 molle per ottenere maggiore sostegno, mentre per un matrimoniale basta il doppio.
Inoltre, è indispensabile una buona ventilazione all'interno del materasso, soprattutto se avete una corporatura robusta.

Continua la lettura
56

Per dormire bene infine, dovete poggiare il materasso a molle su una buona rete. Per essere tale, dovete sceglierla con doghe larghe e uniformi. Devono essere separate da massimo 6 centimetri l'una dall'altra. Dovete comprare una rete della misura proporzionata a reggere il materasso e mai più piccola. Diffidate da pubblicità che promettono prezzi bassissimi e valutate i materiali con i quali i prodotti sono fatti. Non badate a spese nelle dimensioni. Il letto dev'essere più grande di voi e deve permettere movimenti tali da non cadere a terra se solo vi girate da una parte all'altra. Se seguite questi pochi consigli, il sostegno che potete ottenere da un materasso a molle è sicuramente maggiore.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di acquistare il vostro materasso, chiedete al negoziante di informarvi sulla quantità delle molle in esso contenute: non dovrebbero essere inferiori al numero indicato nella presente guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come aumentare l'altezza del materasso

Casa

Come eliminare i cigolii dal letto

Casa

Come Effettuare La Manutenzione Di Un Materasso

Casa

Come riparare i ganci delle molle di poltrone e divani

Casa

Casa

Come conservare un materasso gonfiabile

Casa

Come lavare e disinfettare il materasso

Casa

Come tagliare un materasso in schiuma di lattice