Come parlare con i fiori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Secondo alcuni amanti del giardinaggio, parlare con le piante può stimolare la loro crescita, rendendola più veloce e sana. Secondo la Penn State University, la teoria che le piante possono effettivamente beneficiare della voce degli esseri umani è stata pubblicata in un libro del 1848, scritto da un professore tedesco di nome Gustav Fechner. Da quel momento in poi, molti altri testi sono stati redatti allo scopo di dimostrare che le piante che rispondono effettivamente al suono e agli stimoli. Infatti, nel 1970 un dentista ha registrato un album specificamente destinata ad essere riprodotto per fiori e piante. Ad ogni modo, vale comunque la pena provarci per testare i risultati. Nella seguente guida vedremo in particolare come parlare con i fiori.

24

Iniziamo subito con il dire che per la nostra innamorata, l'ideale sarebbe quello di regalare un bel mazzo di rose rosse, in particolare se l' amore che viviamo, è un amore passionale ed intenso.
Nel caso invece, il nostro fosse un amor platonico ed immaginario, è meglio un mazzo di rose bianche. Le rose gialle stanno ad indicare che nell'amore c'è un bel po' di gelosia. Il vaso ideale per questi fiori è un vaso che abbia la forma allungata e di cristallo purissimo. Nel caso la nostra storia d'amore fosse appena iniziata, andrà bene regalare un bel mazzolino di lillà, poste in in vaso piccolo e molto romantico.

34

Segno della purezza e dell'innocenza è di certo puro il giglio. Questo è il fiore che è segno dei sentimenti che sono cristallini e sinceri. È bene porli in un vaso allungato, magari anche impreziosito da intagli. Se volessimo, invece, esprimere con i fiori che regaleremo, molta innocenza, è bene regalare un mazzo di margherite bianche o anche gialle. Questi fiori saranno perfetti.
Come segno di fedeltà, non solo in amore ma anche nell'amicizia, possiamo regalare delle bellissime violette, che staranno bene in un mazzolino contornato di foglie.

Continua la lettura
44

In ultimo, ma di certo non per importanza, parliamo del sentimento dell'amicizia. Per questo sentimento comune a molte persone, il fiore che è adatto a rappresentarla, è la pervinca, non molto comune e diffusa. Questo fiore starà bene in un vaso medio, che non deve essere però troppo stretto. I fiori che sono simbolo di un sentimento di tenerezza e dolcezza, dobbiamo regalare dei garofani. Questi fiori staranno bene in un vaso dalla forma tenera proprio come un'anfora.
Ricordiamo che, in genere, non è in uso regalare dei fiori agli uomini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare fiori con la carta crespa

Bricolage

Come essiccare i fiori

Bricolage

Come Realizzare Dei Fiori Di Vetro

Bricolage

Come realizzare il gambo per i fiori di carta

Bricolage

Come decorare biglietti d'auguri con fiori pressati

Bricolage

Come avvolgere mazzi di fiori

Bricolage

Come creare i fiori di cera

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera