Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Tramite: O2O 13/09/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'effetto trasparente, si sa, garantisce alla vostra cover il massimo dell'affidabilità. Ma a volte questa soluzione può anche essere arricchita con metodi simpatici ed originali. Per chi fosse stufo di una cover troppo banale o per chi intendesse personalizzare l'immagine del proprio cellulare facendo leva su estro, fantasia ed originalità, il consiglio è quello di leggere questa nostra guida. Cercheremo di fornirvi alcuni utili spunti su come personalizzare cover trasparenti per cellulare.

26

Occorrente

  • Cellulare, cover, barra di fimo, colori acrilici, perline colorate.
36

Passiamo ora a consigliarvi alcuni simpatici modi per arricchire in modo originale la vostra cover trasparente. Uno di questi è quello di utilizzare il fimo, una pasta malleabile con la quale è possibile costruire e ritagliare graziosi oggettini da inserire sulla copertina del vostro cellulare. Il fimo è facilmente acquistabile in tutti i negozi di giocattoli, bricolage o fai-da-te. A questo punto potete di certo sbizzarrirvi: ricalcate sul fimo l'oggetto che più vi piace e disegnatene i contorni. Poi, dopo averlo ritagliato, applicatelo alla cover. Il risultato sarà davvero immediato e di sicuro effetto. Cosa disegnare? Un animale, uno smile, un cuoricino o qualsiasi simbolo catturi la vostra simpatia.

46

Se la vostra passione è invece il disegno, ecco un'altra originale idea per arricchire la vostra cover: acquistate dei colori acrilici e una vernice adatta per il fissaggio. Predisponete uno sfondo di colore sulla vostra cover e, aiutandovi con un pennello dalla punta molto fine, iniziate il disegno che più vi piace. Dopo aver terminato la vostra opera d'arte, fissate il tutto con una vernice ad hoc. Un modo simpatico e stimolante di rendere più colorata la vostra cover trasparente. Vi darà davvero l'impressione di essere diventati degli artisti e darete così spazio alla vostra illimitata fantasia. Un ottimo modo anche per arricchire le cover dei vostri amici, per un regalo originale e che risulterà davvero molto apprezzato!

Continua la lettura
56

Ma le possibilità non finiscono qui. Siete alla ricerca di un'altra idea? Eccola. Acquistate delle perline colorate o delle strass e disponetele sulla vostra cover. Ideale per chi desidera una cover coloratissima e appariscente. Che non passerà di certo inosservata. Il luccichio delle perline creerà un effetto davvero molto originale e voi potrete esser certi di avere una cover unica ed inimitabile! Sistemate le perline a vostro piacimento attorno alla cover o create con essa dei veri e propri effetti speciali, come un collage di immagini o i contorni di un volto, un personaggio, un animale simpatico. Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti. A ciascuno la sua cover. Simpatica, eccentrica, coloratissima ed originale. Cosa aspettate? Mettetevi subito all'opera!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate il fimo, una sostanza solida ma malleabile per costruire i contorni di piccoli oggetti da applicare alla vostra cover

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cover per smartphone

Bricolage

Come far diventare opaco un vetro trasparente

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come realizzare la tecnica del sospeso trasparente

Bricolage

Bricolage

Come personalizzare le scarpre da ginnastica

Bricolage

Come personalizzare la lampada con una foto

Bricolage

Come personalizzare le tazze con foto e immagini