Come personalizzare delle infradito con le perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

A volte bastano davvero pochissimi accorgimenti per trasformare un oggetto anonimo, come ad esempio delle semplici infradito, in calzature eleganti e alla moda. Il procedimento è molto semplice e l'esecuzione facile, adatta anche a tutti coloro che non hanno particolare dimestichezza con il fai da te. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come personalizzare delle infradito con le perline.

25

Occorrente

  • Infradito chiare
  • perline a goccia
  • n. 2 perle rotonde
  • filo di raso
  • pistola e colla a caldo
  • strass
  • colla
35

Il primo passo da fare è quello di eseguire una piccola bozza su di un foglio. In questo modo abbiamo la possibilità di conteggiare in maniera più precisa il materiale che ci occorre. Nel caso contrario, ovvero che al momento non abbiamo idee, possiamo sempre chiedere aiuto a internet e ricercare sul web un modello che soddisfi le nostre esigenze. In questo caso, supponiamo di voler realizzare un paio di infradito eleganti dal colore chiaro. Procuriamoci quindi tutto il materiale occorrente prima di metterci al lavoro. Il consiglio è quello di acquistare infradito con la suola leggermente alta in maniera che possiamo decorare anche questa.

45

Prendiamo tutto il materiale e sistemiamolo sul piano di lavoro in modo da avere sottomano tutto quello che ci occorre. Cominciamo con il decorare le due strisce di plastica che fungono da infradito. Per farlo prendiamo il filo di raso e attorcigliamolo eseguendo ad ogni giro un piccolo nodo sulla sommità, il procedimento menzionato è simile all'esecuzione del punto quadro nel cucito. Quando abbiamo provveduto a rivestire tutta la plastica, tagliamo il filo di raso cerchiamo di nascondere il capo sotto i punti e, se occorre, fermiamolo con un pochino di colla a caldo. Naturalmente dobbiamo provvedere a ripetere l'operazione anche nell'altro infradito. Quando entrambe le ciabatte sono pronte passiamo alla fase successiva ovvero la decorazione.

Continua la lettura
55

Per questo passaggio possiamo optare per una decorazione completa sistemando cioè perline su tutto il filo di raso, oppure creare una sola ed unica decorazione al centro della ciabatta stessa. In questo caso scegliamo di realizzare solo una decorazione centrale. Prendiamo la prima perlina a goccia, con ago e filo dello stesso colore del raso, procediamo a cucirla nel centro dell'incrocio. Senza tagliare il filo seguiamo la stessa operazione con la seconda goccia, poi con la terza, in totale dobbiamo attaccare 5 gocce creando così un piccolo fiore. Al centro del motivo invece andiamo ad applicare una perla rotonda, sempre dello stesso colore delle gocce. Passiamo ora alla decorazione della zeppa. Stendiamo un filo di colla a caldo lungo tutta la suola dell'infradito, attacchiamo poi uno ad uno gli strass. Terminata la decorazione, lasciamo asciugare per almeno un paio d'ore prima di indossare le nostre nuove ed eleganti infradito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle infradito con la colla a caldo

Altri Hobby

Come decorare delle ciabattine infradito

Altri Hobby

Come realizzare una cavigliera di perline

Altri Hobby

Come fare delle infradito all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare cristalli di perline

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come realizzare delle infradito da neonato all'uncinetto