Come personalizzare gli oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna

  • 18 06 2022

1/4 – Introduzione

Se desiderate rendere unico un oggetto o un mobile, la pittura effetto lavagna è sicuramente la soluzione ideale. Così tanto diffusa da essere una preziosa risorsa per i lavori fai da te perché consente di trasformare qualsiasi superficie in una lavagna su cui scrivere o disegnare. Si tratta di una vernice a base di gesso che aderisce a moltissime tipologie di superficie. Se possedete un vecchio mobile che volete modificare o un oggetto qualsiasi da personalizzare, questa vernice è ciò che state cercando. Vediamo quindi come personalizzare gli oggetti o mobili con la pittura effetto lavagna.

2/4 – Elementi d’arredo

Un’ottima idea è quella di personalizzare mobiletti dipingendoli con questa innovativa vernice e utilizzarli per appuntare impegni, piccole note e scritte di ogni tipo. La pittura effetto lavagna è perfetta per dipingere il frigorifero e trasformarlo in una grande lista della spesa sempre modificabile. Non abbiate paura di sbagliare perché la vernice effetto lavagna è facilmente lavabile e non sarà troppo difficile rimuoverla. Potreste persino scegliere di dipingere un tavolo o una sedia e scrivere i nomi dei commensali o piccoli messaggi.

3/4 – Oggetti

Con questa pittura si può scegliere di dipingere vasi, bicchieri o tazze. Si tratta di un modo per rendere veramente unici gli oggetti che possediamo. Sicuramente potrete creare qualcosa di unico e originale che renderà speciale l’intero ambiente. Anche i barattoli possono essere personalizzati con questa vernice, sarà poi possibile scriverci sopra il nome dell’alimento contenuto al suo interno. Un’idea particolarmente originale è quella di dipingere i coperchi dei barattoli porta-spezie e scrivere sulla sommità il nome della spezia contenuta. Anche vecchi specchi o cornici possono essere un’ottima idea per costruire piccole lavagne da appendere alle pareti. Saranno sicuramente perfette per scrivere piccoli promemoria.

4/4 – Considerazioni finali

La pittura effetto lavagna è una vernice molto versatile che può essere utilizzata in mille modi diversi sfruttando le sue infinite possibilità. Non si tratta soltanto di un modo per personalizzare un oggetto o un elemento d’arredo, ma così facendo è possibile renderlo ancora più funzionale. Questa vernice consente di scrivere sull’oggetto dipinto regalandogli quindi una nuova funzione. Ora che conoscete alcuni modi di utilizzare questa speciale pittura, non vi resta che divertirvi creando e sperimentando.

Riproduzione riservata