Come personalizzare gli zerbini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli zerbini di casa sono ormai un elemento decorativo molto rappresentativo. Se siamo poi degli amanti del fai-da-te, potremmo rendere questo elemento ancora più unico e personalizzato, così da dare il benvenuto nella nostra casa con un tocco artistico che ci contraddistinguerà. Vediamo allora come personalizzare gli zerbini con delle semplici tecniche che tutti potremmo adottare, basterà seguire questi semplici passaggi.

27

Occorrente

  • Zerbino
  • Foglio
  • Pennarello
  • Vernice
  • Pennello o tampone
  • Forbice
  • Vernice spray
37

Gli zerbini non possono mancare all'ingresso di ogni casa. Se amiamo però stupire e creare qualcosa di unico, potremmo rendere anche un semplice zerbino qualcosa di straordinario. Infatti è ormai sempre più diffusa la moda di personalizzare questo elemento d'arredo. Possiamo, non a caso, trovare online delle vere e proprie aziende che si occupano di personalizzare gli zerbini. In particolare, potremmo scegliere delle foto o delle immagini specifiche e in breve tempo riceveremo il nostro nuovo zerbino a casa. Per usare questa tecnica dovremmo quindi andare su dei siti specializzati, registrarci ed avviare tutte le procedure.

47

Naturalmente si tratta di un servizio a pagamento. Ma se siamo delle persone creative e ci piace realizzare le cose con le nostre mani, potremmo anche decorare personalmente il nostro zerbino di casa. Una delle tecniche più utilizzate in merito prevede l'uso dello stencil.
La procedura non sarà poi così complicata. Prima di tutto dovremmo realizzare il soggetto, che potrebbe essere una scritta, un disegno o un'immagine particolare; qualcosa che caratterizza noi o la nostra casa.
Quindi ricalchiamo questo disegno su un foglio e lo ritagliamo per ottenere la mascherina.

Continua la lettura
57

Fatto ciò, prendiamo la mascherina così ottenuta e lo posizioniamo sullo zerbino. Fissiamola con del nastro adesivo, così che rimanga ben fissa e ci permetta di agire senza fastidi o sbavature. Quindi tracciamo la sagoma con un pennarello. Dopo di ciò dovremmo prendere un pennello o un tampone per passare la vernice, la lasciamo penetrare per bene e con attenzione. Una volta finito, togliamo lo stencil e correggiamo le eventuali sbavature con l'aiuto di un pennarello.

Poi lasciamo asciugare il nostro zerbino e il lavoro sarà terminato.
In alternativa potremmo sempre utilizzare una vernice spray che potrebbe rendere il lavoro più semplice ed immediato. Naturalmente scegliamo bene l'abbinamento dei colori prima di agire. Prima di provare le varie tecniche potremmo sempre esercitarci su dei tappeti vecchi o ormai inutilizzati.
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciamo asciugare il tappeto per almeno 2-3 ore prima di utilizzarlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 modi per personalizzare il tuo zaino

Casa

Come personalizzare un mobile

Casa

Come personalizzare un vecchio mobile

Casa

5 modi per personalizzare una cabina armadio

Casa

Come personalizzare il pilastro della cameretta

Casa

Come costruire una fontanella di pietra

Casa

Come creare un orologio da un vinile

Casa

Come creare un portachiavi magnetico da parete