Come personalizzare il frontespizio e il retro di copertina di un album

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molte spesso quando si devono conservare varie fotografie degli eventi più importanti della vita, è indispensabile ricorrere a degli album per raccogliere tutte le fotografie più belle. Gli album per la maggior parte delle volte, possono essere anonimi e non avere nessun tipo di decorazione che li renda originali e particolari. Per non lasciare gli album privi di personalità, è possibile anche creare delle decorazioni con le proprie mani attraverso l'utilizzo di strumenti molto semplici. Se volete scoprire come personalizzare il frontespizio e il retro di una copertina di un album, non vi resta che leggere questi pratici consigli.

27

Occorrente

  • Colla, ritagli di decorazioni per decoupage, carta crespa, perline, foto.
37

Il frontespizio di un album e il retro, possono davvero essere decorati in migliaia di modi originali. Dovrete scegliere il tipo di decorazione in base all'utilizzo dell'album e al tipo di contenuto che dovrà supportare. Dovrete sicuramente munirvi di materiali utili per le decorazioni fai da te e sbizzarrirvi con la fantasia. Se l'album è dedicato alle fotografie di un bambino, dovete scegliere una decorazione che sia in tema con i gusti di vostro figlio, se invece l'album è dedicato alle foto di un evento importante come un matrimonio, un battesimo o una particolare festa, dovrete scegliere la decorazione più adatta a tale evento.

47

La prima cosa da fare è scegliere i vari ritagli utilizzati per le decorazioni di decoupage da incollare sia sulla copertina che sul retro dell'album. Per quanto riguarda gli album per i bambini dovrete scegliere delle decorazioni divertenti come stelle, cuori o fiori. Per quanto riguarda invece la decorazione di album da dedicare ad eventi più importanti, potete scegliere anche di applicare delle perline o degli strass direttamente sulla copertina e sul retro dell'album utilizzando della colla. Se amate dipingere potete anche scegliere di colorare il frontespizio con dei colori acrilici e applicare delle figure geometriche utilizzando un retino colorato.

Continua la lettura
57

Se vi piace l'effetto un po' più artistico, potete anche applicare sulla copertina del vostro album e sulla parte posteriore, delle decorazioni create attraverso la carta crespa. Se l'album da decorare è completamente dedicato alle foto del vostro piccolo, potete anche applicare sul frontespizio e sul retro dell'album una sua fotografia. Molte sono le idee da poter sfruttare per la decorazione di un album, ma dovrete sempre scegliere il tipo di decorazione in base al contenuto di tale album per non rischiare di creare delle decorazioni completamente fuori tema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere creativi e fantasiosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come decorare un album fotografico con tessuto di rafia

Bricolage

Come decorare un album per foto

Bricolage

Come realizzare un album fotografico

Bricolage

Come fare un album fotografico con tessuti

Bricolage

7 modi per rilegare la copertina di un libro

Bricolage

Come realizzare un album di foto con il canetè

Bricolage

Come rivestire la copertina di un libro