Come personalizzare la montatura degli occhiali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Di occhiali, che siano da vista o da sole, ce ne sono davvero una miriade in commercio, e per tutti i gusti. Fondamentalmente, esiste un occhiale per ciascuno di noi. Il segreto sta tutto nel riuscire a personalizzare il nostro oggetto e renderlo unico nel suo genere. Questa è la prima cosa da saper fare. Grazie ad accessori, coprilenti e montature anche un modello riposto nel cassetto ormai da anni può tornare alla ribalta e in grande spolvero. Qui di seguito, puoi trovare alcuni suggerimenti su come rendere davvero originali i tuoi occhiali. Se ti piace distinguerti dalla massa, segui la guida passo passo.

25

Puoi decidere di agire direttamente sulla forma delle lenti, ma il tutto rappresenterebbe una vera minaccia per il portafoglio, in quanto dovresti ricorrere ad una operazione su commissione. Si rivelerebbe una mossa piuttosto costosa, non del tutto conveniente. Meglio focalizzarti sui dettagli, anche quelli più piccoli. Saranno loro a fare davvero la differenza. La cosa migliore da fare è affidarti al parere tecnico di un ottico. Un professionista competente, bizzarro e sempre aggiornato sull'argomento potrebbe farebbe al tuo caso con risultati soprendenti.

35

Molti sono gli accessori a disposizione. Sta a te optare per la montatura che più si sposa alla forma del tuo viso. Fatto questo, è bene scegliere un colore che non stufi. Magari un po' insolito, lontano dagli standard in circolazione. Scegli la struttura e la forma come se stessi acquistando l'abito da indossare in occasione di cerimonie memorabili. Puoi inoltre ricorrere all'applicazione di strass sempre sotto lo stretto consiglio dell'ottico. Sarà lui ad indicarti se ne varrà davvero la pena oppure no. In commercio si trovano anche piccoli strass adesivi e di vari colori facilmente applicabili. Puoi farlo tu stesso, mettendoli ovunque. Che cosa stai aspettando, munisciti di fantasia e fai ricorso alla tua creatività!

Continua la lettura
45

Inoltre, potresti decidere di aggiungere dei paraocchi o delle coprilenti ai tuoi occhiali. Potrebbe rappresentare la scelta giusta per renderli davvero originali. Le coprilenti si posizionavano negli anni '80 sopra la montatura da vista. Un ottimo rimedio contro la luce del sole: bastava abbassarle e niente più problemi. Erano molto in voga sugli occhiali da sole tondi. Per l'applicazione di questi accessori, è bene che sia l'ottico stesso ad inserire questo dettaglio sulla montatura. In quanto l'assemblaggio delle stesse non è previsto su tutte le forme di lenti. È doveroso quindi affidarsi al parere dell'ottico, seguendo i suoi pratici consigli. Per concludere, puoi personalizzare i tuoi occhiali anche usando la classica catenella. Da mettere alla fine delle aste e da infilare al collo. È considerata molto chic dagli addetti ai lavori e piuttosto comoda da chi, invece, la usa ormai abitualmente da anni.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una montatura per pesca della trota

Altri Hobby

Costruire una montatura per il surf casting

Altri Hobby

Come fare una custodia per occhiali da sole

Altri Hobby

Come personalizzare un plaid

Altri Hobby

Idee per personalizzare il diario scolastico

Altri Hobby

5 modi per personalizzare il collare del tuo cane

Altri Hobby

Come personalizzare un paio di auricolari

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard