DonnaModerna

Come personalizzare la tua scrivania

Tramite: O2O 11/06/2021
Difficoltà: media
18

Introduzione

Al giorno d'oggi diventa davvero fondamentale poter lavorare all'interno di un ambiente sano, confortevole e soprattutto dotato di tutto il necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro. Ecco perché può essere importante personalizzare secondo i propri gusti e le proprie esigenze l'ambiente di lavoro nel quale ci si trova ad operare. La personalizzazione può tranquillamente iniziare dalla scrivania, un luogo indispensabile per ogni persona che lavora. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come personalizzare, in modo simpatico ma anche funzionale, la tua scrivania. Ecco alcune idee per possono fare al caso vostro.

28

Occorrente

  • Foto o immagini personali
  • Tappetino mouse personalizzato
  • Calendario da scrivania
  • Raccoglitori
  • Ripiani nascondi tutto
  • Ganci colorati
38

Create dei copri monitor per il computer

Uno degli elementi imprescindibili e che, proprio per questo, è sempre presente su una scrivania, è il computer, sia esso fisso o portatile. In ogni caso, per personalizzare al meglio la propria scrivania, occorre sempre iniziare proprio dal computer. L'idea che vi proponiamo è dunque quella di creare un coprimonitor personalizzato con le vostre foto più belle o più significative. Sarà anche possibile realizzare un collage di scatti. Così, ogni mattina, prima di iniziare a lavorare, avrete i vostri scatti fotografici più belli a darvi la carica, per iniziare con il piede giusto, anche da un punto di vista motivazionale, la vostra giornata. In abbinamento, potreste inoltre creare un tappetino mouse personalizzato. Prendetevi dunque cura anche di questo dettaglio, creando un vero e proprio foto-mousepad. Vedrete che anche i vostri colleghi ve lo invidieranno. Personalizzare dunque il principale strumento di lavoro presente sulla vostra scrivania (ossia il computer), vi servirà a sentirvi più motivati. Sarete così in grado di produrre una mole di lavoro maggiore.

48

Predisponete un grande calendario da scrivania

A proposito di personalizzazione, avere un piano mensile o annuale sotto gli occhi aiuta sempre. Potreste quindi arricchire il vostro tavolo di lavoro predisponendo un grande calendario da scrivania da collocare come base del vostro tavolo o da appendere sulla parete, immediatamente di fronte alla vostra scrivania. Poter disporre di un quadro completo dei vostri impegni e delle scadenze mensili, rappresenta una efficace modalità per tenere sempre sotto controllo il lavoro e, nello stesso momento, conferire un tocco di personalizzazione alla vostra postazione.

Continua la lettura
58

Pensate a dei vani per conservare i documenti

Infine, vanno curati anche i dettagli. Predisporre dei vani per conservare i documenti, utilizzare separé colorati per cassetti, oppure dei raccoglitori eleganti e funzionali per i inserirvi i tanti fogli che di solito si utilizzano, rappresentano tutte soluzioni interessanti per tenere in perfetto ordine la vostra scrivania. In più, con uno stile davvero esclusivo. Per chi invece non avesse molti fogli o supporti cartacei da organizzare e amasse il minimal, può ricorrere a ripiani nascondi-tutto o a porta-tutto dal design scolpito e moderno. Quest'ultima soluzione, sarà davvero molto efficace anche per mantenere sulla vostra scrivania la pulizia e l?ordine.

68

Circondate la vostra scrivania di colori accesi o pastello

I colori, si sa, sono in grado di produrre un vero e proprio effetto terapeutico. Per questo motivo vi consigliamo di circondare la vostra scrivania di colori accesi, alternandoli con quelli pastello. Questi dovranno essere messi bene in vista sulla scrivania. Magari può essere una buona idea quella di appendere matite e pastelli con dei ganci, per averli sempre a portata di mano. È un?idea molto economica e che contribuirà a trasformare la vostra scrivania, dandole un?aria di gradita novità e freschezza.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un elegante raccoglitore decorativo per conservare i documenti e le carte

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare una scrivania vintage

Casa

Come costruire una fontanella di pietra

Casa

Come purificare l'aria in ufficio

Casa

Come pitturare il ferro battuto

Casa

Come costruire un posacenere con materiale di riciclo

Casa

Come purificare l’aria in casa

Casa

Come togliere la colla degli adesivi

Casa

Come rinnovare un mobile danneggiato