Come personalizzare le scarpre da ginnastica

Tramite: O2O 13/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

State pensando di cambiare il vostro stile e di ravvivare il vostro look? Siete amanti delle comode e praticissime scarpe da ginnastica, ma siete stanchi del loro banale colore biancastro? Potreste personalizzare le scarpe con il vostro nome oppure con le immagini o le illustrazioni che più preferite. In questa guida vi spiegherò come dare un volto nuovo alle vostre vecchie scarpe.

26

Operazioni iniziali

Innanzitutto tirate fuori le scarpe dall'armadio e iniziate a pulirle con un fazzoletto imbevuto, strofinandole bene. A questo punto vi consiglio di dotarvi di un kit che potrete acquistare facilmente su internet. Grazie a questo kit potrete personalizzare le scarpe in base alla tendenza e alla moda del momento. In questo modo non ci sarà bisogno di spendere soldi per comprare un paio di scarpe nuove, ma potrete dare una nuova vita al paio di scarpe rinchiuse nell?armadio da tempo.

36

Idee per la personalizzazione

State tranquilli, per personalizzare le vostre scarpe non sono necessarie qualità eccezionali né un particolare estro di artista, e non serve nemmeno avere il classico "pollice del pittore". Il kit vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Dovete semplicemente immaginare che le scarpe siano una tela su cui potersi sbizzarrire liberamente. E allora via ai disegni, ai colori, alle immagini. Potete scrivere il vostro nome, creare delle strisce colorate in prossimità del tacco o della punta, giocando sul contrasto tra il bianco della scarpa e un altro colore a vostra scelta oppure potete puntare su delle vere e proprie immagini e disegni come stelle e cuori. In pochi minuti e in pochi tocchi di pittura le vostre scarpe vecchie e bianche sembreranno nuove.

Continua la lettura
46

Accessori per la personalizzazione

Esiste, tuttavia, un altro modo per essere originali. Se siete persone poco creative vi consiglio un altro metodo per personalizzare le vostre scarpe. In vendita potete trovare diversi accessori da applicare sulle scarpe in base ai vostri gusti. Infatti potete acquistare brillantini, lacci, pietre colorate, strass o spillette. Qualsiasi accessorio sceglierete l'originalità è garantita. Il risultato sarà un paio di scarpe originalissime che tutti vi invidieranno. Se anche in questo caso mancate di fantasia e di ispirazione non preoccupatevi. Aiutatevi con i video tutorial o i blog su come abbinare gli accessori. Se cercare l'ispirazione online non vi convince potete, in alternativa, chiedere suggerimenti nei negozi che vendono accessori per personalizzare scarpe.
A questo punto non vi resta che divertirvi con le vostre creazioni.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come Rinnovare E Personalizzare Un Raccoglitore Da Ufficio

Bricolage

Come Rivestire E Personalizzare Un'Agenda con il Feltro

Bricolage

Come personalizzare uno skate

Bricolage

Come personalizzare il giardino con le pietre colorate

Bricolage

Bricolage

Come Personalizzare Lo Specchio Del Bagno

Bricolage

Come personalizzare una lampada