Come Personalizzare Lo Specchio Del Bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare la propria casa con uno stile personale ed originale non è semplice. Le continue idee ed ispirazioni alle quali siamo sottoposti ogni giorno rendono ardua la scelta dei giusti componenti d'arredo, per uno stile longevo ed unico. Tra gli ambienti più frequentati della casa il bagno si posiziona tra i primi posti.
Il bagno, si sa, è forse l'ambiente più longevo della casa ma, non per questo, con il trascorrere del tempo, si deve rinunciare a qualche piccolo intervento per "rimodernarlo". Nella guida che segue, in particolare, vedremo alcuni pratici consigli su come personalizzare lo specchio del bagno in modo semplice e veloce ottimizzando al massimo il tempo a disposizione. La "personalizzazione" a dispetto delle apparenze, sarà molto facile e vi basterà munirvi di: colore per vetri, disegni scaricati da internet oppure fatti a mano su fogli bianchi e, da ultimo, di una buona dose di fantasia e creatività. Seguitemi nel dettaglio, vi darò utili consigli che vi aiuteranno nella scelta del giusto specchio adatto al vostro bagno.

26

Occorrente

  • window color
  • supporto plastica per window color
  • pc e stampante
  • pulitore per vetri e specchi
36

Per prima cosa dovrete cercare le immagini da utilizzare e per farlo potrete sia utilizzare la rete internet e stampare i modelli su fogli bianchi, che optare per la soluzione interamente "fai da te".
Ricordati di stampare o creare le immagini di diverse dimensioni, per la precisione una per dimensione, che fungerà da base per il ricalco.
Successivamente prendete la plastica trasparente di supporto per window color e posizionatela sotto l'immagine che desiderate riprodurre. Con i window color per contorno iniziate a tracciare per bene il perimetro dell'immagine.

46

Lasciate asciugare alcune ore i contorni tenendo conto che il tempo esatto di attesa dipende dalla marca dei colori. Quando l'intero perimetro sarà asciutto potrete procedere con la decorazione ed il successivo riempimento degli spazi interni.
Ricordatevi di non lasciare spazi vuoti e non mettere troppo poco colore come riempimento, altrimenti i vostri disegni si rovineranno facilmente. Lasciate asciugare (il tempo è sempre indicato sulla confezione) e, nel frattempo, procedete con la pulizia dello specchio.

Continua la lettura
56

Prendete del pulitore per specchi e vetri e pulite per bene tutta la superficie dello specchio cercando, possibilmente, di eseguire tale operazione dentro casa onde evitare che il sole asciughi il detergente lasciando degli antiestetici aloni. Una volta finito di pulire lo specchio, se i disegni sono asciutti potrete procedere alla decorazione vera e propria. Prendete un disegno per volta facendo attenzione a non staccarlo dal supporto quindi appoggiatelo piano piano sullo specchio (il disegno verso la superficie dello specchio e il supporto verso di voi), facendo una leggera pressione in modo che il disegno aderisca allo specchio e poi, dopo qualche secondo, rimuovete delicatamente il supporto di plastica.
Continuate allo stesso modo con tutte le immagini che avrete realizzato nei primi passi fino a completare la decorazione.
Personalizzare lo specchio del proprio bagno e renderlo originale ed unico non è così difficile come potrebbe sembrare. Infatti con un po' di buone idee e capacità manuali, insieme ai consigli di questa guida che vi daranno un'aiuto in più sulle scelte da effettuare, riuscirete a realizzare una piccola opera d'arte e rendere il vostro bagno ancora più bello. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi pulire lo specchio con detergenti per vetri o specchi, facendo attenzione a non farli gocciolare sulle immagini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare uno specchio tondo o squadrato a parete

Bricolage

Come costruire uno specchio da parete

Bricolage

Come costruire uno specchio mosaico

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come riciclare uno specchio antico

Bricolage

Come creare uno specchio tondo da tavolo con struttura preesistente

Bricolage

Come decorare la cornice trasparente di uno specchio

Bricolage

Come Realizzare E Decorare Uno Specchio Con Carta Pizzo