Come personalizzare un anello di fidanzamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il momento più bello di quando due persone stanno insieme è quando viene suggellato il fidanzamento con un patto, un'unione rappresentata da un'anello, simbolo da sempre dell'amore tra due persone. Di anelli di fidanzamento ne esistono davvero tanti, ma per renderli ancora più belli è possibile personalizzarli. Se siete in cerca di qualcosa di originale per suggellare un rapporto d'amore e cercate un simbolo idoneo, allora certamente la vostra scelta cadrà sul classico anello, ovvero il simbolo per eccellenza che dai tempi dei tempi ha rappresentato, rappresenta e rappresenterà il simbolo dell'amore per eccellenza. Chiaramente ognuno ha voglia di avere qualcosa di unico e speciale, proprio per questo motivo si va in cerca di anelli sempre diversi, originali e, soprattutto che maggiormente rappresenta il sentimento. In questa guida vedremo qualche idea speciale su come personalizzare un anello di fidanzamento.

24

L'idea più fantasiosa, originale e particolare potrà certamente essere quella di disegnare il modello dell'anello che si desidera avere. Se siete abbastanza bravi nel fare il disegno del modello basterà semplicemente liberare la vostra creatività per regalare alla vostra compagna un anello davvero unico e fatto col cuore. Se invece non siete particolarmente abili nel disegno, ma avete una idea ben precisa di quello che potrà essere il vostro anello personalizzato di fidanzamento, potrete spiegarlo direttamente all'orafo presso il quale vi rivolgete e sarà lui stesso a dare forma al vostro gioiello.

34

Una volta che avrete deciso il modello da far realizzare all'orafo, basterà semplicemente dare la misura della circonferenza del dito di lei (nel caso in cui si desidera regalarle un anello di fidanzamento personalizzato) o di entrambi i fidanzati (nel caso in cui si desidera realizzare delle vere e proprie fedine di fidanzamento) e attendere il tempo necessario che serve per essere realizzate. Se invece questo tipo di procedimento vi sembra troppo complicato, potrete scegliere una seconda opzione. Ecco quale.

Continua la lettura
44

È sufficiente recarsi presso una oreficeria, scegliere l'anello (o gli anelli) più adatti e che maggiormente "sposano" i vostri gusti, quindi si potrà scegliere di fare incidere al suo interno una frase particolare, alcune parole particolarmente importanti per voi o semplicemente la data del vostro fidanzamento, e i vostri rispettivi nomi. Questa opzione non è certamente una novità, anzi si tratta proprio della classica personalizzazione delle fedi e degli anelli di fidanzamento, usata dai tempi dei tempi e ancora oggi in uso, ma sicuramente si tratta di una soluzione idonea e anche romantica.
Regalare l'anello di fidanzamento è sempre un momento molto importante, e fare in modo che sia speciale è fondamentale. Seguendo i consigli di questa guida potrete avere già un'idea di cosa regalare alla vostra anima gemella, riuscendo ad essere apprezzati. Non mi resta che augurare buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rimpicciolire un anello

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare un anello origami

Altri Hobby

Come realizzare un anello con la cartapesta

Altri Hobby

Come creare un anello quadrato con swarovsky

Altri Hobby

Come realizzare un anello con le cannucce

Altri Hobby

Come personalizzare un plaid

Altri Hobby

Idee per personalizzare il diario scolastico