DonnaModerna

Come personalizzare un calendario

Tramite: O2O 19/11/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si tratta di fare dei regali è importante sapere che anzichè acquistarli è possibile anche crearli con pochi elementi e un pizzico di creatività. Per fare un esempio si possono realizzare dei calendari fotografici e poi renderli personalizzabili cioè adatti al soggetto a cui si intende regalarli. Per portare a buon fine il risultato, basta quindi scattare alcune fotografie preferite dai bambini e trasformare poi le immagini in un calendario. In riferimento a quanto sin qui premesso, ecco una guida con tre semplici passaggi in cui vengono fornite le istruzioni su come realizzare e personalizzare un calendario.

26

Occorrente

  • Dispositivi multimediali
  • Macchina fotografica
  • Materiale di cancelleria
36

Raccogliere le immagini adatte

Se il calendario da personalizzare dovete regalarlo ad un bambino come accennato in fase introduttiva della presente guida, potete sfruttare delle fotografie scattate magari in occasione di un viaggio in America presso i famosi Studios cinematografici e con a tema i personaggi del mondo dei cartoon. In alternativa c'è la possibilità di trovarne alcune sul web prestando però attenzione a quelle che sono protette da copyright. Una volta scelte le immagini adatte all'età del bambino, potete procedere alla personalizzazione del calendario raccogliendo gli scatti maggiormente appropriati.

46

Creare il calendario con Photoshop

Una volta che le immagini sono pronte per il caricamento, è più facile inserirle nei modelli di calendario disponibili sul web e di facile utilizzo. Premesso ciò, scegliete tra 8x11 o 12x12 per una dimensione che ritenete maggiormente appropriata. Una volta definiti alcuni dettagli come ad esempio i 12 mesi dell'anno e il suddetto formato del calendario, potete finalmente caricare facilmente le fotografie ed eventualmente aggiungere abbellimenti unici come ad esempio un testo personalizzato oppure includendo date e occasioni importanti e colorandole magari con delle tonalità vivaci. Per portare a buon fine questa operazione, va altresì aggiunto che non c'è niente di meglio che creare il calendario con il noto programma Photoshop, che tra l'altro vi permette persino di aggiungere altre immagini a quelle già presenti in ogni singolo scatto.

Continua la lettura
56

Scegliere le foto mese per mese

Se per personalizzare il calendario avete optato per delle foto presenti sul web, è importante sottolineare che in base ai mesi dell'anno potete scegliere delle immagini ad essi consoni. Per fare un esempio, per il mese di gennaio vi conviene optare per la foto di un pupazzo di neve oppure modificare un personaggio dei cartoon vestendolo con abiti invernali tramite sempre l'utilizzo del suddetto programma Photoshop. Detto ciò, va altresì aggiunto che anche per il mese di febbraio potete scegliere scatti particolari con personaggi vestiti di rosso e con a tema l'amore tipico proprio di questo mese. Infine con un pizzico di fantasia procedete con la personalizzazione del calendario adattando le foto da voi scattate o quelle prelevate dal web in base al mese di competenza, e poi magari completate l'opera con una rilegatura fai da te con del nastrino colorato.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un calendario da tavolo

Altri Hobby

Festa del papà: come personalizzare una bottiglia di vino

Altri Hobby

Idee per personalizzare il diario scolastico

Altri Hobby

Come personalizzare una chitarra

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard

Altri Hobby

Come personalizzare un astuccio

Altri Hobby

5 modi per personalizzare una cover

Altri Hobby

Come riparare e personalizzare la sella di una bicicletta