DonnaModerna

Come personalizzare un mobile grezzo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/01/2023
Difficoltà:media
14

Introduzione

Quando si ha a disposizione un mobile di tipo grezzo, su di esso si possono provare a concretizzare molte idee inerenti l'arredamento della vostra casa.
Difatti questo è un genere di mobile che sicuramente si può pensare di personalizzare in base alle proprie preferenze. A tal punto da avere la possibilità di dare libero sfogo alla personale creatività, per quanto concerne la scelta delle finiture da applicarvi oppure le tonalità.
Alternativamente si possono pure lasciare invariate le diverse peculiarità originarie del prodotto, apportandovi soltanto dei piccoli cambiamenti. Uno di questi ultimi potrebbe essere quello di una passata d'impregnante e poi di cera usata appositamente per la mobilia. Così da non faticare troppo e risparmiando molto tempo.
Preferite effettuare delle modifiche maggiori? Volete sapere come personalizzare un mobile grezzo nel modo migliore? Allora proseguite nella lettura e troverete varie idee per realizzare questo vostro desiderio.

24

In che modo si può riadattare un mobile grezzo

Se si è appassionati di "decoupage", il mobile si può abbellire con dei decori di tipo floreale. Un'altra variazione che si potrebbe adottare in questo caso, è quella basata sull'arte povera andando a rendere più scuro il colore del legno. Invece per uno stile deliziosamente "shabby chic", si possono usare dei toni di sfumatura molto delicati e a tinta unita.
Per un tocco brioso ed estremamente originale, si potrebbe decidere di dipingere il mobile con colori esuberanti.

34

Come rendere ineguagliabile il vostro mobile grezzo

Avete scelto il tono più adatto alle vostre preferenze? A questo punto potreste anche provvedere a eseguire un insieme di trattamenti, utili per far diventare la superficie estremamente liscia e perfettamente lucida.
Le possibilità di cambiamento di un pezzo di questo genere sono svariate, basta solo concretizzare l'idea che più si accosta alle vostre esigenze personali.
Così da rendere unico il mobile che andrete poi a collocare nell'arredamento della vostra abitazione.

Continua la lettura
44

Consigli finali

Ci sono anche persone che non sono molto abili coi lavori di questo genere, ma ugualmente vorrebbero apportare un'impronta personale al proprio pezzo d'arredamento. In questo caso, si può optare sull'acquisto di prodotti perfetti per adornare con gusto questa tipologia di mobile. Infine ci sono pure degli appositi laboratori di artigiani perfettamente in grado di svolgere il lavoro di cambiamento al vostro posto. Ciò basando il proprio lavoro sulle vostre specifiche richieste.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un mobile in stile country chic

Bricolage

Come rivestire un mobile

Bricolage

Come realizzare un mobile effetto shabby

Bricolage

Come fare un mobile per lavatrice

Bricolage

Come Rifinire Un Mobile In Legno Con Effetto Decapé

Bricolage

Come personalizzare le scarpre da ginnastica

Bricolage

Come Sverniciare Un Mobile Di Legno

Bricolage

Come carteggiare un mobile