Come personalizzare un paio di auricolari

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai impazza la moda di avere qualcosa di originale e unico anche nelle piccole cose. Se abbiamo un paio di auricolari che in genere utilizziamo per il nostro telefonino, possiamo in qualche modo personalizzarli e renderli molto più vivaci, grazie a colori ed applicazioni. Nei passi successivi di questa guida, troveremo dunque alcuni consigli su come trasformare e personalizzare un paio di auricolari.

27

Occorrente

  • colori acrilici
  • auricolari
  • pennellino
  • calamite
37

La novità è quella di utilizzare una cuffia tradizionale, liberarla delicatamente della copertura in pelle e dell'imbottitura interna, in modo da inserire poi la coppia di auricolari che ricopriremo nuovamente, ottenendo così una comoda cuffia, molto più adatta per ascoltare musica ad alta fedeltà. In questa guida, ci occupiamo tuttavia degli auricolari allo stato naturale, per cui nei passi successivi troviamo alcuni consigli in merito, a questa semplice e divertente rielaborazione.

47

Il primo modo per personalizzare un paio di auricolari potrebbe essere quello di colorarne le parti che vanno a contatto con l'orecchio, utilizzando delle vernici acriliche che applicheremo accuratamente con un pennello, in almeno due passate. Poi possiamo scegliere se lasciare il colore naturale o se dare una tinta di base per eventualmente disegnare poi delle figure come ad esempio dei fiorellini tipo una margherita, oppure due cuoricini con su scritto il nostro nome da un lato e quello della nostra ragazza dall'altro. In alternativa, possiamo applicare dei bottoni di stoffa, incollandoli con della colla epossidica e, poi sulla superficie disegnare l'immagine che preferiamo.

Continua la lettura
57

In questo caso, possiamo acquistare delle decalcomanie di personaggi dei cartoni animati, palline da tennis o da calcio, scritte particolari o nomi di complessi e cantanti rock, ed incollarli sulla superficie della coppia di auricolari. In commercio troviamo anche le calamite, per capirci come quelle che si attaccano al frigorifero, disponibili anche di misura molto piccola e particolarmente adatti allo scopo, poiché realizzati a bassorilievo. Dopo aver eliminato la calamita, con della colla epossidica, possiamo dunque incollare le varie figure sulla superficie degli auricolari, ottenendole personalizzate e soprattutto ideali per regalarle ad un amico o alla persona che ci sta particolarmente a cuore. Infine, si può anche aggiungere al filo bianco o nero delle treccine di un altro filo colorato fino all'altezza dello jack d'ingresso, in cui va inserito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come applicare le borchie a un paio di scarpe

Altri Hobby

Come decorare un paio di scarpe in velluto

Altri Hobby

Come fare un paio di orecchini con la tecnica del soutache

Altri Hobby

Come costruire un paio di trampoli

Altri Hobby

Come personalizzare un plaid

Altri Hobby

Idee per personalizzare il diario scolastico

Altri Hobby

5 modi per personalizzare il collare del tuo cane

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard