Come personalizzare un plaid

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Le caratteristiche principali del plaid sono la morbidezza, la comodità e la possibilità di mantenere calda la temperatura del corpo proteggendolo dal freddo esterno. Tuttavia, esistono anche dei contro, poiché i plaid sono il frutto della produzione industriale e, per questo motivo, risultano essere tutti uguali e poco personalizzati, riuscendo ad omologarsi tra loro. All'interno di questa guida, invece, vi spiegherò come personalizzare un plaid.

27

Occorrente

  • Plaid di vari colori
  • Cotone nero, bianco o rosso
  • Nastro lucido
  • Bottoni
  • Stoffa
  • Sagome floreali
37

Scegliere dei colori neutri per il plaid da utilizzare in ufficio

Anzitutto, il plaid è comodo da utilizzare sia in casa, sia in macchina, sia in ufficio (in una stanza privata da lavoro), anche se il loro aspetto è poco curato. In commercio, ne esistono di vari tipi e colori ma occorre precisare che, per l'utilizzo in ufficio, i colori devono essere obbligatoriamente neutri, per non attirare troppo l'attenzione dei colleghi. In questo caso, vanno bene colori come il nero, il blu scuro ed il grigio (evitando il bianco). In casa, ovviamente, si possono utilizzare tutti i colori e le fantasie che si preferiscono. Tuttavia, è possibile personalizzare sia quello di casa, sia quello per l'ufficio, sia quello per la macchina.

47

Cucire due nomi speciali con il cotone rosso

Per la personalizzazione del plaid da utilizzare in macchina, scegliere un plaid di base colorato di rosso o di bianco su cui cucire (o ricamare) dei cuori utilizzando del cotone nero, bianco (se il colore di base è rosso) o rosso (se il colore di base è bianco). Un altro esempio potrebbe essere quello di decorare il plaid di base bianco ricamando due nomi speciali con il cotone rosso ed aggiungere al centro un cuore o due (ricamando la sagoma e riempendo anche il centro). Le idee e le possibilità sono davvero tante, basta pensare un attimo in che modo poter personalizzare il proprio plaid ed il gioco è fatto.

Continua la lettura
57

Aggiungere qualche decorazione a piacere

Per il plaid da utilizzare in ufficio, bisogna stare attenti a non esagerare con la personalizzazione, evitando decori troppo colorati e sfarzosi. Un primo passo potrebbe essere quello di cucire il proprio nome, in modo da rendere il plaid unico ed identificabile. Oltre a ciò, è possibile aggiungere (nel caso femminile) qualche piccolo fiocco creato con del nastrino lucido. Per la personalizzazione del plaid da utilizzare in casa, oltre agli esempi sopra citati, è possibile sbizzarrirsi e creare delle tasche con bottoni, un cappuccio, oppure ancora dei buchi per le braccia in modo da tenere addosso il plaid anche stando al computer. Per personalizzare esteticamente il plaid, aggiungere dei brandelli di stoffa lungo tutto il perimetro, oppure cucire sagome floreali utilizzando il cotone colorato.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per personalizzare il collare del tuo cane

Altri Hobby

Come personalizzare un paio di auricolari

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard

Altri Hobby

Come personalizzare lo scorrimano di una scala

Altri Hobby

Come riparare e personalizzare la sella di una bicicletta

Altri Hobby

Come personalizzare la montatura degli occhiali

Altri Hobby

5 consigli per personalizzare la scrivania

Altri Hobby

Come personalizzare delle infradito con le perline