Come personalizzare un porta pennelli per make-up

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Per un ottimo make-up è necessario disporre di un valido kit di "attrezzi del mestiere". Pennelli di ogni tipo, spatole, applicatori, allungaciglia e spugnette per applicare o sfumare le polveri o le creme dei fondotinta. Oltre che un'esigenza, è sempre più diffusa la moda del pennello da trucco personalizzato e dei contenitori ad hoc. In alcuni casi, questi contenitori sono monocromatici ed insignificanti. Nella seguente guida vi daremo dei suggerimenti su come personalizzare un porta pennelli per make-up.

24

Aggiungere sabbiolina colorata

Prima di tutto ricordiamo che i porta pennelli per essere funzionali, devono riuscire a mantenere in piedi i pennelli affinché le setole non si deformino o si schiaccino, pertanto sul fondo del nostro contenitore potremmo optare per della sabbia colorata o dei sassolini artificiali, acquistabili nei centri di bricolage. Ce ne sono di diverse grane e colori nonché profumazioni, quindi, è possibile scegliere di abbinare la sabbiolina interna al decoro esterno che andremo a realizzare, seguendo il nostro istinto. Se, invece, decidessimo di non decorare artigianalmente l'esterno, potremmo semplicemente applicare alcuni adesivi o immagini già pronte per l'uso, etichette o adesivi assortiti che abbiamo già in casa.

34

Applicare nastrini

Un'altra idea fantasiosa e ricca di fascino è quella d'utilizzare sferette trasparenti o perle profumate, ma poco colorate, possiamo decidere di bordare il nostro contenitore con nastrini e passamanerie, acquistabili in merceria. Scelti il motivo e la consistenza del nostro nastro, lo andiamo ad applicare sul bordo con la colla a caldo, procedendo poco alla volta e spatolando per bene per evitare i grumi. Dopo aver tagliato eventuali lunghezze superflue, potremmo pensare di nascondere la congiuntura di questo, creando un fiocco con il nastro che ci è rimasto o un altro nastro di colore diverso o trama diversa, se non si vuole mantenere l'abbinamento tono su tono.

Continua la lettura
44

Utilizzare adesivi

La scelta giusta per chi ha poco tempo o scarse abilità manuali è quella di personalizzare il nostro porta pennelli con un solo adesivo con il nostro nome o con un disegno realizzato su cartoncino o un'immagine scaricata da internet, raffigurante la nostra diva dello spettacolo preferita o la nostra icona di stile. Basta davvero poco per fare colpo e stupire l'amica che viene in visita a casa nostra e con la quale ci si prepara per uscire, non prima però d'essere transitate per la toilette ed essersi date alcuni dettagli di trucco, essenziali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Halloween make up: ferita aperta

Bricolage

Come realizzare un porta pennelli da viaggio

Bricolage

Come realizzare un make up in stile orientale oro e nero

Bricolage

Make up di Halloween: occhio da zombie

Bricolage

Come Personalizzare Barattoli Porta Spezie Con Pasta Fimo

Bricolage

Come pulire i pennelli da pittura

Bricolage

Come mantenere i pennelli sempre efficienti dopo l'uso

Bricolage

Come pulire i pennelli dopo la verniciatura