Come personalizzare una candela con una foto

  • 18 07 2022

1/4 – Introduzione

A volte basta un dettaglio per cambiare tutto, anche nelle piccole cose. Che siano una decorazione per la casa, un invito o un regalo per le persone più care: la cura che ci dedichi farà la differenza nel dimostrare quanto tieni a te stessa e agli altri. Ma qual è l’accessorio perfetto per lasciare sempre un tocco personale? Assolutamente la candela! E questo tutorial ti mostrerà come personalizzarla al meglio.

2/4 – Personalizzala con la tua foto preferita

Esiste una varietà sfaccettata di candele, tutta da decorare a tuo piacimento: ma c’è un modo, che pochi conoscono, che le può rendere uniche. Quale? Aggiungerci una foto! Non è difficile come credi, anzi, ci sono vari e semplici modi che ti sorprenderanno. Ora è il momento di mostrarti come personalizzare una candela con una foto.

3/4 – Usa il barattolo

Lo sai che rendere speciale e più intima l’atmosfera può trasformare l’ambiente in cui vivi? Ecco, a questo servono le candele: sbizzarrisciti a scegliere il barattolo in cui contenerle, da semplici bicchieri a lanterne per tracciare il percorso dei tuoi esterni, e gioca con la luce che ti circonda. Una volta scelto, il vero tocco di classe è decorare il barattolo con una foto: fai rivivere un momento speciale nella tua casa – o in quella della persona cui lo regalerai. Il design di un semplice oggetto diventa così l’anima dei tuoi spazi: e con una solo foto li rende ineguagliabili. Come personalizzarlo? Tantissimi negozi fisici di design e siti online stampano sul vetro foto in poco tempo e a basso costo.

4/4 – Un modo fai-da-te: stampa la foto

Quel di cui hai bisogno sarà sicuramente presente a casa tua: carta velina, carta forno, una stampante, un phon e la tua foto del cuore. Primo step: ricoprire con la carta velina un foglio bianco per la stampa e farli ben aderire. Seleziona dal PC la foto che desideri imprimere sulla tua candela e procedi con la stampa. L’immagine sarà catturata dalla carta velina. Non ti rimarrà che staccarla e posizionarla dove hai scelto sulla candela. Un piccolo trucco: per fare aderire al meglio la velina conviene ricoprire la candela con della carta da forno. Ora, con un phon riscalda la cera finché non inizia a sciogliersi in superficie. La carta velina e l’immagine diventeranno un tutt’uno con la cera sciolta: avrai finalmente personalizzato la tua candela!

Ecco a te il tutorial su come personalizzare una candela con una foto: non avresti mai pensato che ci si potesse così tanto sbizzarrire, vero?

Riproduzione riservata