Come personalizzare una lampada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La lampada è un accessorio che oltre ad illuminare le stanze riesce a creare un'atmosfera magica all'interno della propria casa. Se ad esempio si ha una vecchia lampada in soffitta o in cantina invece di comprarne una nuova si può decidere di personalizzare quella vecchia. In questo modo si risparmiano dei soldi ed al tempo stesso si può realizzare qualcosa di unico ed originale. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile personalizzare una lampada.

24

La prima cosa da fare è quella di scegliere una lampadina per la lampada. In commercio se ne possono trovare di tutti i tipi, ma per creare un qualcosa di particolare è preferibile acquistare una lampadina azzurra oppure verde. Così quando si accende la lampada si proietta nell'ambiente una gradevole luce verde o azzurra, tenue e rilassante. Se la lampada ha la base in vetro oppure in ceramica si può anche scegliere di dipingere su di essa, utilizzando colori e pennelli adatti. Il dipinto può rappresentare ad esempio un personaggio dei cartoni animati oppure degli animali come: delle splendide farfalle o dei gattini.

34

Se non si è molto bravi nel disegno si può incollare sulla base della lampada un piccolo adesivo, come quello che di solito si mette sulla macchina o sulla moto e che raffigura un paesaggio o un soggetto che piace. Mentre se si è amanti dei fiori si può annodare attorno al gambo della lampada una rosa oppure un tulipano di plastica. In alternativa si può utilizzare anche un simpatico fiocco di un vecchio regalo riciclato. Esso se viene annodato correttamente alla lampada può rendere quest'ultima abbastanza piacevole. Se poi si decide di regalare la lampada al proprio figlio si può incollare sulla base della stessa un personaggio in plastica, per esempio uno di quelli che si trovano all'interno degli ovetti di cioccolato.

Continua la lettura
44

Se la lampada presenta un paralume di tela si possono realizzare su di esso delle farfalle oppure delle stelle di colore giallo. Inoltre, utilizzando delle forbici o un taglierino, si può ritagliare il paralume in modo da formare tante piccole stelline. Così facendo quando si accende la lampada le stelline vengono riflesse sulle pareti. Infine, è consigliabile collocare la lampada, dopo averla personalizzata, in un luogo ben accessibile della propria abitazione, In questo modo si dà la possibilità alle persone che vengono a casa di poterla ammirare..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee creative per personalizzare una lampada

Bricolage

Come rivestire il paralume di una lampada

Bricolage

Come riparare una lampada alogena

Bricolage

Come decorare una lampada con la carta da parati

Bricolage

Come realizzare Una Lampada Con Compensato

Bricolage

Come riparare una lampada da tavolo

Bricolage

Bricolage