Come personalizzare una tavola da snowboard

1/6 – Introduzione

Chi va spesso sulla neve ed ha la passione per lo snowboarding, sa bene quanto facilmente si possa rovinare o quanto sia semplice scambiare il proprio snowboard con quello di qualcun altro. Per ovviare a questi problemi, è possibile personalizzare una tavola in modo semplice e soddisfacente. Qui di seguito, verranno elencati 3 modi su come poter operare: con bombolette spray, con immagini proprie o acquistando da vari siti online delle pellicole, il cui prezzo varierà a seconda delle dimensioni e delle immagini da applicare. In tutti e tre i casi, le spese non saranno eccessive e saranno alla portata di tutti coloro i quali hanno questa passione.

2/6 Occorrente

  • Snowboard
  • Bombolette spray idrorepellenti
  • Fotografie
  • Spray lucido
  • Internet

3/6 – Coprire lo snowboard con lo scotch

Anzitutto, la prima cosa da fare sarà quella di coprire tutte le parti in ferro con dei pezzi di scotch della misura adeguata, in modo tale che non si rovinino durante il lavoro di personalizzazione. Inoltre, si potrà fare in modo che questo assuma i colori che più si preferiscono: basterà recarsi in una ferramenta o in un negozio specializzato nel fai-da-te ed acquistare delle bombolette spray idrorepellenti. Una volta fatto ciò, si potrà dare una spruzzata di un unico colore alla tavola, per poi fare delle strisce (che si potranno anche sovrapporre) con gli altri colori, ottenendo così una sorta di arcobaleno.

4/6 – Applicare le fotografie

Oltre a ciò, sarà possibile personalizzare la propria tavola da snowboard applicando delle fotografie come si fa con il decoupage ma utilizzando, alla fine di tutto il lavoro, un lucido che sia idrorepellente e che si adatti all’utilizzo della tavola stessa (lo si potrà trovare nei negozi fai-da-te o negli store fisici e online di articoli sportivi). Ciò, rappresenta uno dei metodi più economici per personalizzare questo strumento. Tuttavia, se non si vuol fare il tutto a mano, sarà possibile utilizzare internet. Infatti, basterà comunicare le dimensioni della tavola, inviare il proprio disegno o la propria foto in formato digitale e pagare una cifra che varia dai 40 ai 100 euro.

5/6 – Utilizzare internet

Inoltre, sarà possibile anche scegliere tra le immagini già presenti se non si è particolarmente ispirati da fotografie proprie o non si è molto capaci nel disegno. Una volta terminato l’acquisto, si riceverà via email la bozza del grafico e, dopo qualche giorno, si riceverà l’adesivo direttamente a casa. Le misure saranno maggiorate di un centimetro così da essere posizionate con più facilità. Infine, basterà applicarla e tagliare la parte che fuoriuscirà dalla tavola da snowboard con un semplice taglierino

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata