Come personalizzare uno skate

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se vi piace andare sullo skate, divertirti e far vedere ai vostri amici quanto sete bravi ad andarci, e fare tutta una serie di numeri con esso, allora potreste prendere in considerazione di decorarlo per personalizzarlo secondo i propri gusti. In commercio sicuramente potete trovare skate per tutti i gusti, ma scegliendo di personalizzarlo con le proprie mani potrete scegliere ogni sui dettaglio. Potete usare diversi metodi, che vi descriveremo nei passaggi successivi. Vediamo quindi come personalizzare uno scate.

25

Occorrente

  • Diluente specifico per rimuovere la vernice
  • Vernice acrilica
35

Per poter personalizzare il vostro skate, come già accennato nell'introduzione, potete procedere in diversi modi. Il primo consiste nel verniciarlo di un solo colore, un modo molto veloce per farlo, che però non da risultati molto colorati. Per verniciare uno skate si consiglia di usare le vernici acriliche sotto forma di spray. Prima di iniziare con la verniciatura coprire le ruote con della carta e i supporti delle esse se non volete colorarli, e in seguito prendere la vernice spray dal colore che avete scelto, e tenendolo a una distanza di circa venticinque centimetri iniziate a spruzzare. Date due passate, quindi lasciate asciugare ed avrete finito.
Vediamo di seguito come poter ottenere uno skate di varie tonalità di colori con dei disegni personalizzati.

45

Se il vostro skate presenta decorazioni fatte da voi, allora dovete rimuoverle, il metodo migliore è quello di usare del solvente apposito, e in seguito rimuovere la vernice rimasta con qualche raschietto, evitando di premere troppo per non procurare dei graffi. Successivamente per decorare andrete a utilizzare la tecnica dello stencil, che vi permetterà di decorare il vostro skate come più desiderate.
La prima operazione da fare è decidere cosa volete riportare sul vostro skate, se desiderate solo alternare i vari colori tra di loro, o se volete riportare un qualche disegno che vi piace molto. Se siete a corto d'idee potete trovare moltissimi spunti su internet. Si consiglia solamente di non usare disegni con molti dettagli in quanto diventa più difficile riportarlo.

Continua la lettura
55

In seguito riportate il disegno su un foglio abbastanza spesso, che durante la colorazione non permetterà che la vernice vada dove non dovrebbe, e quindi rimuovete le parti che devono essere colorate servendovi di un taglierino. Ora decidete quale colore volete abbia la base del vostro disegno, se è diverso da quello originale dello skate, allora verniciatelo come spiegato precedentemente, quindi fissate per bene con del nastro adesivo il cartoncino sullo skate, e iniziate a colorarlo con della vernice a spray, o tramite la tecnica del tamponamento. Quest'ultima consiste nell'immergere una spugna nella vernice, e quindi colorare con dei piccoli colpetti.
Una volta finito staccate il cartoncino, e se vi sembra che la decorazione necessiti di qualche rifinitura, usate un pennellino sottile per farlo, quindi lasciate asciugare ed avrete finito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Personalizzare Una Matita

Bricolage

Come personalizzare le scarpre da ginnastica

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come personalizzare i pacchetti

Bricolage

Come Personalizzare Un Diario Con Nastri Adesivi Colorati

Bricolage

Come Rinnovare E Personalizzare Un Raccoglitore Da Ufficio

Bricolage

Come Decorare E Personalizzare Un Set Da Scrivania

Bricolage