Come piantare i cespugli di rose

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I cespugli di rose di solito si vedono nei giardini e nei grandi viali. Queste vengono piantate per creare delle bellissime siepi profumate. Una volta collocate sono facili da coltivare e hanno bisogno di attenzione. Pertanto la regola fondamentale è quella di piantare i cespugli di rose in modo adeguato. A questo proposito vanno prese delle precauzioni in merito. Scegliendo il punto, il terreno e il concime più giusto, per farle crescere in modo rigoglioso. Ovviamente per ottenere il seguente risultato occorre scegliere un tipo di rose robuste e sane. Nella seguente guida spiego come piantare cespugli di Rose.

27

Occorrente

  • Cespugli di rose
  • Terra leggermente calcareo, di medio impasto, ricca di sostanze organiche.
  • Stallatico
  • Humus
37

I cespugli di rose sono più facili da piantare nei grandi spazi. Infatti, l'impianto in un vaso di solito necessità di in una maggiore attenzione. Per prima cosa vanno scelti contenitori alti, perché le radici hanno bisogno di scendere in profondità. Oltretutto il rinvaso va fatto per lo meno ogni due anni. Infine, i cespugli vanno potati frequentemente per contenere la crescita. A questo punto la migliore collocazione è sempre conveniente la prima. Nel prossimo passo spiego come piantare cespugli di rose.

47

La prima cosa da fare è scegliere l'esposizione più adatta. La migliore è quella di piantare i cespugli di rose in una posizione arieggiate e molto luminosa. L'ideale è trovare un angolo dove il sole non arriva diretto nelle ore più calde. La giusta ubicazione è quella a nord est, con il sole al mattino. A questo punto occorre scegliere il terreno, che va preso leggermente calcareo, di medio impasto. Inoltre, deve contenere sostanza organica e va preso ben drenato. Tanto che, se la terra del giardino risulta troppo compatta, occorre correggerla con l'aggiunta appropriata. In questo caso si deve mescolare con letame maturo, humus di lombrico, torba concimata, compost e sabbia. Questa è la migliore soluzione, in quanto i cespugli di rose non amano i ristagni d'acqua alle radici. Quindi è opportuno assicurargli un buon drenaggio.

Continua la lettura
57

A questo punto dopo aver preparato la terra si passa a piantare i cespugli di rose. Il modo per farlo è semplicissimo, infatti, basta scavare delle buche. Queste vanno fatte profonde e larghe, per fare in modo che la radici vengano ben ossigenate. Dopodiché mettere uno strato di ciottoli sul fondo della terra. Sistemare le radici e collocarle in modo corretto sotto il terreno. Per finire, le piante vanno coperte con altra terra e va aggiunto lo stallatico e l'humus. Questi due composti serviranno a nutrire i cespugli di rose con gradualità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In inverno è opportuno proteggere il terreno dal gelo con 10 centimetri di terra supplementare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come piantare le rose rampicanti

Giardinaggio

Come e quando piantare le rose

Giardinaggio

Come piantare le rose a radici nude

Giardinaggio

Come avere dei cespugli sempreverdi in giardino

Giardinaggio

Come potare cespugli ornamentali

Giardinaggio

Come Ottenere Dei Cespugli Vigorosi Di Uva Spina

Giardinaggio

Come applicare il tessuto pacciamante attorno ad aiuole e cespugli

Giardinaggio

Come Piantare una rosa