Come piastrellare la piscina

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Scegliere e posare i rivestimenti per piscine non è cosa da poco. Bisogna tenere in conto almeno quattro fattori: sicurezza, igiene, resistenza, estetica.
Per soddisfare tutti questi aspetti è fondamentale scegliere il materiale giusto ed affidarsi ad un bravo piastrellista, che proceda con una posa a regola d'arte.
Ecco qualche consiglio su come piastrellare la piscina!

26

Pratico e versatile, il pvc è uno dei sistemi più utilizzati per piastrellare la piscina. Il vantaggio di questo materiale è la resistenza ad agenti atmosferici e prodotti chimici, la facilità di pulizia e la versatilità. Il pvc infatti si adatta bene a vasche di ogni forma.
Si utilizza soprattutto per le piscine pubbliche, ma oggi si registra un cambio di tendenza. Grazie alla possibilità di personalizzazione e all'ampia gamma di colorazioni in commercio, il pvc è impiegato anche per piscine private.

36

Soluzione molto gradita è il rivestimento in ceramica, duraturo ed attraente. Le piastrelle consentono di personalizzare la piscina, con disegni, geometrie e giochi di colore. Rispetto al pvc sono più costose, ma il costo è ripagato dalla maggiore resistenza nel tempo e dalla piacevolezza estetica.
La piastrellatura richiede massima accortezza e diverse fasi di lavorazione. Per incollare le piastrelle si procede con una doppia spalmatura. Massima attenzione va riposta nella sigillatura delle fughe, sensibili all'azione dei prodotti chimici.
Per ridurre il rischio si può optare per piastrelle di formato più grande.

Continua la lettura
46

Elegante e versatile, il mosaico è la scelta giusta per una location esclusiva. Le tessere sono disponibili in diverse dimensioni ed offrono un'infinità di soluzioni, tra forme, tipologie e colori. La posa richiede massima perizia, come per le piastrelle in ceramica. Quanto alla posa, le tessere sono pre-assemblate su una rete che ne facilita l'applicazione. Il vantaggio di questo materiale, oltre all'impatto estetico, è l'adattabilità alle superfici: il mosaico si plasma alla perfezione su angoli e curve.

56

In linea con la tendenza naturalista del design sono i rivestimenti in pietra naturale. L'obiettivo per chi sceglie questa tipologia è armonizzare l'outdoor con il paesaggio circostante. La scelta della pietra è molto importante, non solo per il risultato visivo, ma soprattutto per le caratteristiche di assorbimento dell'acqua. L'ideale sono le pietre che non assorbono in eccesso ed hanno una superficie antiscivolo. Al di là della scelta, con la pietra naturale l'effetto estetico sarà straordinario: la piscina diventerà tutt'uno con l'ambiente!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi ad un professionista per una posa a regola d'arte!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come piastrellare una cucina in muratura

Bricolage

Come piastrellare intorno ad angoli, porte e finestre

Casa

Come piastrellare le pareti di un bagno

Casa

Come piastrellare una parete

Bricolage

Come piastrellare il top di una cucina

Casa

Come Piastrellare Il Balcone

Casa

Come piastrellare un box auto

Casa

Come piastrellare il piatto della doccia