Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ogni festa è sempre un piacere per mostrare ai nostri ospiti la tavola perfettamente imbandita, con il nostro caro servizio di porcellana che finalmente viene messo in mostra. Se state imbandendo un elegante tavolo da pranzo per un'occasione speciale come una festa, un ricevimento di nozze o una qualsiasi ricorrenza, non dimenticate i tovaglioli di stoffa. L'utilizzo dei tovaglioli di stoffa piuttosto che quelli in carta daranno alla vostra tavola un look più sofisticato. Quelli bianchi danno un effetto più tradizionale ma nello stesso tempo molto elegante, mentre quelli colorati aggiungono un tocco di colore per rendere la vostra tavola più sbarazzina e vivace. L'uso di questi tovaglioli non comporta per forza la copertura del vostro servizio in porcellana. Come tocco creativo, infatti, potete piegare i tovaglioli all'interno del bicchiere ed utilizzarli some segna posto per gli ospiti.

28

Occorrente

  • Tovaglioli
38

Metodo della girandola

Primo metodo (girandola) Stendete su un piano di lavoro un tovagliolo in stoffa quadrato. Prendete gli angoli superiori e tirateli verso il basso per piegare il tessuto a metà. Piegate il tovagliolo (che ora è a forma di rettangolo) a metà, per ottenere un nuovo quadrato. Afferrate l'angolo a destra e piegatelo verso l'angolo in alto a sinistra. Capovolgete il tovagliolo e piegate nuovamente l'angolo in basso a destra sull'angolo in alto a sinistra, per formare un triangolo. Piegate il tovagliolo (che ora ha la forma di un triangolo) a metà. Poi prendete un angolo della salvietta, piegatela verso il centro, e poi di nuovo su stessa. Capovolgete il triangolo e fate la stessa cosa con l'altro angolo. Infilate il tovagliolo all'interno del bicchiere di vino mantenendo le pieghe ottenute. Divaricate i "petali" partendo dal centro, tirando verso l'esterno. Questo è il metodo della girandola, ideale soprattutto in una tavola con tanti tovaglioli di diverso colore.

48

Metodo del fiore

Secondo metodo (fiore). Posate un tovagliolo quadrato di stoffa su una superficie piana di fronte a voi. Stirate il tovagliolo con le mani per rimuovere eventuali grinze. Piegate l'angolo in basso a destra sull'angolo in alto a sinistra, per formare un triangolo. Ripetete con l'angolo in basso a destra, per ottenere nuovamente una forma triangolare irregolare in tutti i lati in modo da dare un effetto anche di movimento. Questo metodo ci porta a creare un fiore, fine e raffinato.

Continua la lettura
58

Terzo metodo

Capovolgete il tovagliolo, in modo che le pieghe rimangano a contatto son la superficie del ripiano. Piegate il tovagliolo a metà in senso orizzontale per creare una forma triangolare. Afferrate la punta del triangolo ed infilatela nel bicchiere di vino. Tirate i lati del tovagliolo all'infuori, adagiandoli sul vetro del bicchiere, facendo in modo che il centro della salvietta fuoriesca dalla parte centrale del bicchiere.
Ecco qui un link utile che vi spiega come realizzare queste composizioni ---> https://faidatemania.pianetadonna.it/come-piegare-i-tovaglioli-di-stoffa-nel-bicchiere-203517.html.

68

Conclusione

La creazione di queste composizioni con i tradizionali tovaglioli sono molto raffinate e danno un nuovo aspetto, innovativo, alla nostra tavola. Inoltre, questa guida è utile anche per allestire una festa di compleanno, utilizzando i semplici bicchieri di plastica e tovaglioli di carta. Ad un compleanno con molti invitati, si può realizzare un angolo in cui si poggiano bicchieri, tovaglioli e piatti; oppure si può mettere ad ogni posto il piatto, e il bicchiere con il tovagliolo piegato dentro se si vogliono curare tutti i dettagli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai passaggi per imparare in modo rapido.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per piegare i tovaglioli

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli in cartone

Altri Hobby

Idee per addobbare la tavola con i tovaglioli

Altri Hobby

Come creare un presepe in un bicchiere

Altri Hobby

Come decorare un bicchiere con la foglia d'oro

Altri Hobby

Come piegare le magliette con il metodo Konmari

Altri Hobby

Come realizzare porta tovaglioli natalizi

Altri Hobby

Come Piegare L'Asciugamano A Cigno