Come piegare i vestiti per ottimizzare lo spazio

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo un armadio non molto capiente, per ottimizzare lo spazio è necessario piegare bene i vestiti. Questa opzione ci consente infatti, di tenerli in ordine senza dover acquistare un guardaroba supplementare o piegare alcuni capi e riporli nei cassetti. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida con alcuni consigli su come massimizzare il risultato.

24

Appendere alle grucce più vestiti

Un pratico consiglio per ottenere un'ottimizzazione efficace dello spazio, è quella di fare una divisione scrupolosa di tutti i tipi di capi; infatti, è importante appendere alle comode grucce quanti più vestiti è possibile, quindi gonne, camicie e giacche, invece che usarle singolarmente. Questo metodo consentirà di ridurrà efficacemente il numero di vestiti da piegare, e nel contempo risparmieremo anche del tempo prezioso. Ovviamente la biancheria intima andrà invece sistemata ordinata in un angolo diverso e lo steso dicasi anche per calzini, cinture, cravatte e foulard.

34

Trasformare i capi in pacchetti

Esaminiamo adesso la tecnica di piegatura che serve moltissimo ad ottimizzare lo spazio ed allo stesso tempo aiuta a mantenere "ben saldi" i nostri vestiti. Questo tipo di tecnica è ideale per tutti i vestiti elasticizzati, quindi è importante che abbiano delle aperture elastiche: grazie a queste trasformeremo i singoli capi di vestiario in comodi "pacchetti", nei quali infilare i vestiti in se stessi una volta piegati. Per fare ciò, basterà sistemare il primo, per poi ripetere la medesima operazione per tutti gli altri. Per fare un esempio prendiamo dei leggins che andranno piegati giusto a metà, per poi ripiegare la parte sporgente che corrisponde all'altezza del cavallo stesso all’interno, ottenendo in tal modo una sorta di rettangolo, e quindi riusciremo ad ottimizzare un bel po' di spazio.

Continua la lettura
44

Appendere pantaloni e camicie a coppie

In seguito piegheremo l’apertura dei leggins verso il basso, e poi cominceremo a piegare i leggins dall’orlo per arrotolarli verso l’apertura, nella quale infileremo i leggins arrotolati. Avremo così ottenuto un pacchetto comodo e pratico per gli spostamenti, che non si disintegrerà al minimo tocco. Infine potremo piegare anche i pantaloni ed appenderli su una gruccia almeno a coppia, e magari aggiungere anche un paio di camicie. In tal modo se ad esempio i pantaloni e le stesse camicie sono 5 per parte, avremo ottimizzato lo spazio, utilizzando soltanto 5 grucce anzichè 10. Seguendo questi semplici consigli i vestiti entreranno tutti nell'armadio, e nel contempo ben ordinati, e quindi facili da scegliere quando servono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come piegare le magliette in modo veloce

Casa

Come piegare i tovaglioli a forma di cigno

Casa

Come piegare le lenzuola matrimoniali

Casa

Come piegare un tovagliolo a forma di coniglio

Casa

Casa

Come piegare un tovagliolo in un calice

Casa

Come piegare i tovaglioli a forma di nave

Casa

Come ottenere il massimo spazio in una stanza