Come Piegare L'Asciugamano A Cigno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi sentite particolarmente creativi oppure in vena di stupire la vostra dolce metà con una gradevole sorpresa decorativa da far trovare sul letto, in questa breve e semplice guida, realizzata passo a passo, cercheremo di accompagnarvi con un'attenta spiegazione, nella creazione di bellissimi asciugamani piegati a forma di cigno. Vedremo, pertanto, come è possibile piegare un asciugamano come modo semplice e decisamente veloce per formare un meraviglioso cigno, simbolo d'amore. Passiamo, a questo punto, alla descrizione pratica di questa procedura.

26

Occorrente

  • asciugamano/i (possibilmente bianco)
36

Se si ha l'intenzione di stupire realmente la propria compagna oppure il proprio compagno di vita con un qualcosa di estremamente stupendo ed originale, magari in occasione di un evento particolare, allora vi consigliamo di prendere un asciugamano morbido, possibilmente di colore bianco. Successivamente, occorre stendere l'asciugamano su una superficie solida, come ad esempio un tavolo, in modo tale da poterlo lavorare con una maggiore semplicità. Come primo passo, è necessario stendere l'asciugamano sulla superficie solida, con molta cura. Stenderlo con le mani in modo tale da riuscire ad eliminare delle eventuali pieghe. Una volta che l'asciugamano è stato steso verticalmente di fronte a voi, occorre arrotolare i due lati esterni all'interno, verso la parte centrale, assumendo la classica forma di una freccia con la punta rivolta verso l'alto.

46

A questo punto, è necessario piegare la freccia risultante a forma di Z, accertandosi che le due punte inferiori si ritrovino al di sotto della freccia stessa e che la punta superiore stia al di sopra. Tramite l'ausilio di un appoggio, è necessario premere tutti gli angoli, in modo tale da sistemare le curve. A seguire, la Z dovrebbe avere il classico aspetto di un cigno. Successivamente, è necessario voltare la testa del cigno in modo tale che appaia appoggiata alle ali, completando la forma di questo animale romantico. L'idea è ripetibile mediante un altro asciugamano, in modo da realizzare una splendida e romantica coppia di cigni da sistemare, ad esempio, sul letto dei propri ospiti.

Continua la lettura
56

A seguire, vi forniamo alcuni consigli da non sottovalutare. Nel caso in cui l'idea è quella di realizzare una coppia di cigni, è fondamentale accertarsi che gli asciugamani utilizzati siano dello stesso colore e del medesimo spessore, ma soprattutto della stessa grandezza, al fine di ottenere un risultato migliore. È importante anche accertarsi che gli asciugamani utilizzati siano ben asciugati e non umidi, altrimenti il risultato non sarà dei migliori, dal momento che il cigno tenderà ad afflosciarsi. È possibile realizzare anche una stupenda famiglia di cigni. Infatti, utilizzando una serie di piccoli asciugamani, si possono creare dei cuccioli di cigno, perfetti per completare l'intera famigliola. Per concludere nel migliore dei modi la propria creazione, è possibile aggiungere un ventaglio di carta piegata che simuli la coda. In alternativa, si può piegare un ulteriore piccolo asciugamano da aggiungere al componimento, conferendo ai propri cigni un aspetto ancora migliore e realistico. Una volta descritto l'intero procedimento per creare dei favolosi cigni, non ci resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avendo due cigni potete poggiare i becchi uno sull'altro e formare un cuore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cigno all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare un cigno con l'origami

Altri Hobby

Come creare un orsacchiotto con un asciugamano

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio asciugamano

Altri Hobby

Come piegare una bandiera

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli per il pranzo di Natale

Altri Hobby

Come piegare un tovagliolo a cono

Altri Hobby

Come piegare i tovaglioli di stoffa nel bicchiere