Come piegare le buste di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le buste di plastica si acquistano nel fare la spesa giornalmente, si mettono nei cassetti, si riempie sotto il lavandino, in garage oppure dove si trova uno spazio, creando disordine. Se siete stanchi di vedere che cadono per terra senza cura e desiderate porre rimedio alla questione, nella guida che segue vi sarà spiegato passo dopo passo come piegare correttamente le buste di plastica. Raccoglierle in modo ordinato, in maniera che occupino meno spazio possibile, è più semplice di quello che si possa pensare. I passaggi da svolgere in questa circostanza sono facili e per niente impegnativi. Non vi resta quindi che continuare a leggere.

26

Occorrente

  • Buste di plastica
36

Sono diversi gli ipotetici riutilizzi dei vecchi sacchetti di plastica, molto utili a casa. Ad esempio potete sfruttarli per la spazzatura intorno alla casa, per coprire oggetti come lampade, riempirli con la terra da usare in giardino, per innaffiare facendo dei piccoli buchi per le piantine, in una passeggiata con il cane per fare i bisogni, mantenendo le aiuole e il prato pulito. Assicuratevi innanzitutto che non siano presenti eventuali buchi nei sacchetti prima di utilizzarli. Verificate che siano asciutti prima di chiuderli, per evitare il problema di muffa e di odore cattivo. Ricordate sempre che le buste per la spesa di plastica, conservate in zone scure, sono terreno fertile per gli scarafaggi.

46

Prendete successivamente le borse piccole o grandi, che siano asciutte senza residui dentro. Per ripiegarle per bene mettetele una ad una sopra una superficie piana. Cercate di comprimere cada una il più possibile e far uscire tutta l'aria che c'è all'interno. Assicuratevi di allineare entrambi i lati e che le maniglie non siano piegate. Inclinate a metà longitudinalmente, appiattite nuovamente e ripetete quattro o cinque volte, con l’angolo inferiore rispetto l'altro lato per formare un triangolo.

Continua la lettura
56

Inarcate il fondo del sacco nella linea formata dal bordo: questo metodo è simile alla tecnica usata per una bandiera. Ripetete con l'altro angolo e richiudete nuovamente. Continuate con due fasi piegabili fino a raggiungere la parte superiore. Inserite un'estremità della parte e formate un piccolo triangolo piatto. Non vi resta che posarlo in un luogo sicuro fino a quando non vi servirà un sacchetto. Non conservate i sacchetti che sono stati utilizzati per carne cruda. Mettete tutto in una busta vuota, affinché il posto dove li riponevate scombinati sia più spazioso.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione ai bambini quando giocano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una torta porta buste

Giardinaggio

Come conservare i semi

Bricolage

Come staccare i francobolli dalle buste

Bricolage

Come realizzare buste da lettera colorate ed originali

Bricolage

Bricolage

Come mantenere I piedi asciutti nella neve con le buste di plastica

Bricolage

Come costruire una lanterna cinese

Bricolage

Idee per riciclare le bustine dei fazzoletti di carta