Come piegare le lenzuola matrimoniali

Tramite: O2O 02/04/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le faccende di casa sono svariate e a volte, soprattutto per coloro che si trovano alle prime armi può risultare difficile provvedere a tutte le circostanze che si possono presentare. Non bisogna però scoraggiarsi, dato che la pratica e un po' di esercizio abitueranno chiunque a sbrigare faccende pratiche necessarie per poter vivere ogni giorno nel migliore dei modi. In questa occasione vedremo come piegare le lenzuola matrimoniali, si tratta di un procedimento un po' complesso se effettuato da soli, ma pur sempre eseguibile tranquillamente se si svolge il tutto secondo quando riportato dalla guida. Detto ciò non mi resta che rimandarvi alla guida che segue e augurarvi buona lettura e soprattutto buon lavoro!

27

Occorrente

  • Olio di gomito
  • Aiutante
37

Piegare lenzuolo senza angoli: primo metodo

Per piegare un lenzuolo senza angoli, è necessario suddividere i lembi in egual misura, piegare il lenzuolo a metà verticalmente e ripetere l'operazione. Unire, poi, la propria porzione di lenzuolo a quella dell'aiutante per tre volte consecutive. Così facendo si otterrà un rettangolo.

47

Piegare un lenzuolo senza angoli: secondo metodo

Un altro metodo per piegare un lenzuolo senza angoli, consiste nel disporre il lenzuolo su di una superficie qualsiasi e considerare solamente due lembi del lato maggiore; sovrapporli, mantenendo il lenzuolo sul ripiano. Sovrapporre adesso, i due lembi che si stringono tra le mani con quelli speculari e scuotere energicamente: "magicamente", il lenzuolo risulterà piegato. Piegare, ora il rettangolo ottenuto in tre, ottenendone un altro avente dimensioni minori. L'unica cosa da tener presente, per rendere possibile la riuscita di questa tecnica, è che si deve svolgere la piegatura totalmente sul fronte o sul retro del lenzuolo, altrimenti si genererà un groviglio e il lavoro sarà nullo.

Continua la lettura
57

Piegare lenzuolo con angoli: primo metodo

Per piegare le lenzuola con angoli, suddividere i lembi come spiegato nel passo 2. Introdurre le mani all'interno degli angoli e inglobarne uno nell'altro (unitamente all'aiutante). In questo modo si sarà piegato il lenzuolo a metà verticalmente. Generare uno spigolo, piegando la rotondità dell'angolo verso l'interno e ripetere i medesimi passaggi del passo 2.

67

Piegare lenzuolo con angoli: secondo metodo (variante matrimoniale da 2 piazze e mezzo)

Nel caso in cui, il lenzuolo da piegare è per un letto di 2 piazze e mezzo, è necessario prendere il lenzuolo dagli angoli, piegarlo in egual misura da entrambi i lati. Avvolgere il lenzuolo su se stesso per due volte e realizzare un quadrato, ripiegare nuovamente il lenzuolo su se stesso e porre gli angoli verso l'interno. Detto ciò non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come piegare una maglietta alla maniera COIN

Casa

Come piegare i vestiti per ottimizzare lo spazio

Casa

Come profumare le lenzuola

Casa

Modi originali di piegare i tovaglioli

Casa

Come cambiare un copripiumino

Casa

Come conservare un materasso gonfiabile

Casa

Come creare un cassetto sottoletto

Casa

Come Costruire Una Base Per Il Letto Matrimoniale